Seguici su

Formula 1

F1: Antonio Giovinazzi apre domani i test dell’Alpine a Budapest. In palio un sedile per il 2023 al fianco di Ocon

Pubblicato

il

Sarà Antonio Giovinazzi il primo a scendere in pista all’Hungaroring di Budapest in occasione del test privato organizzato dall’Alpine per valutare il possibile sostituto di Fernando Alonso in vista del Mondiale di Formula Uno 2023. Le tre giornate di prove verranno aperte dal pilota azzurro, poi toccherà all’olandese Nyck De Vries ed infine al giovane australiano Jack Doohan.

Ha rinunciato invece lo statunitense Colton Herta, consapevole del fatto che la FIA non gli concederà la Superlicenza F1. Tre candidati per un posto dunque, anche se resta l’incognita legata a Pierre Gasly. Il francese dell’AlphaTauri sarebbe la prima opzione per il team di Enstone, che deve attendere però il via libera da parte di Red Bull.

Giovinazzi nel frattempo domani sarà al volante della A521, la vettura della passata stagione (quindi prima della rivoluzione regolamentare e della nuove macchine ad effetto suolo), per dimostrare tutto il suo valore e cercare di convincere i vertici dell’Alpine.

F1: Nico Hülkenberg potrebbe sostituire Mick Schumacher alla Haas nel 2023

Per il prodotto della FDA restano vive in ogni caso altre due alternative per rientrare a tempo pieno nel circus: Haas – con cui affronterà le FP1 di Austin – e Williams – in attesa di capire se Logan Sargeant riuscirà a conquistare la Superlicenza F1.

Foto: @RACINGPICTURE