Seguici su

Formula 1

F1 su TV8, programma GP Olanda 2022: orari gratis e in chiaro, programma differite

Pubblicato

il

Il Mondiale di F1 sta attraversando una delle sue fasi più calde, ovviamente in senso figurato. Siamo infatti nel bel mezzo del trittico composto da Spa-Francorchamps, Zandvoort e Monza. Dopo aver corso nelle Ardenne settimana scorsa, il Circus si è spostato di 300 km a settentrione, raggiungendo le coste del Mare del Nord. Nel senso più letterale del termine, perché il Gran Premio d’Olanda è programmato on the seashore, come dicono i britannici.

L’autodromo di Zandvoort è infatti famoso per essere stato edificato su delle spiagge, fatto che rende il contesto davvero peculiare. Non a caso la superficie del tracciato è stata completamente rifatta negli ultimi anni, proprio per consentire all’evento di risorgere dalle proprie ceneri. L’asfalto steso nel 2019 è stato studiato appositamente per il singolare ambiente, allo scopo di gestire al meglio la salsedine e la sabbia inevitabilmente trascinata su di esso dal vento.

Inoltre è bene ricordare come, per rispondere alle moderne necessità legate alla sicurezza, la pista sia stata in alcuni punti modificata in maniera geniale. Non avendo spazio per allargare le vie di fuga della curva 3 e delle curve 13-14, si è deciso di sopraelevarle, dotandole di banking! In questo modo sono completamente state cambiate le dinamiche fisiche legate ai due punti, in maniera tale da gestire “all’americana” un’eventuale monoposto fuori controllo. Senza dubbio una soluzione ingegnosa che dimostra quanto si sia lavorato per far rinascere dopo oltre tre decenni un evento defunto a metà anni ’80. Dunque, come seguire in TV la trentaduesima edizione del GP d’Olanda, nonché la seconda post-resurrezione?

F1, Fernando Alonso: “Contatto sfortunato con Hamilton. La Ferrari fa sempre scelte strane”

F1 – PROGRAMMA GP OLANDA 2022

VENERDÌ 2 SETTEMBRE
Ore 12.30-13.30, Prove libere 1
Ore 16.00-17.00, Prove libere 2

SABATO 3 SETTEMBRE
Ore 12.00-13.00, Prove libere 3
Ore 15.00-16.00, Qualifiche

DOMENICA 4 SETTEMBRE
Ore 15.00, GARA

F1 – GP OLANDA 2022 IN TV

TV A PAGAMENTO – Il Gran Premio d’Olanda sarà trasmesso integralmente in diretta e in esclusiva da Sky Sport, dove saranno coperte tutte le sessioni di prove libere, le qualifiche e la gara. Sky Sport F1 (207) proporrà anche svariati programmi di approfondimento. La diretta integrale sarà garantita anche da Sky Sport Uno (201) e, per i possessori di Sky Q, da Sky Sport 4K (213).

TV GRATIS E IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (125 Sky e 8 DT) trasmetterà gratuitamente, ma in differita, le qualifiche e la gara. Non è prevista alcuna diretta in chiaro dell’evento, così come non è programmata alcuna copertura gratuita delle prove libere.

STREAMING – L’evento neerlandese potrà essere interamente seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone tramite l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky). Inoltre sarà possibile vedere l’appuntamento di Zandvoort anche sul servizio streaming on demand NowTV. Infine non bisogna dimenticare come sul sito internet TV8.it sarà disponibile la differita di qualifiche e gara.

DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta di ogni sessione del Gran Premio di Olanda, dalle prove libere alla bandiera a scacchi della gara.

PROGRAMMA TV8

SABATO 3 SETTEMBRE
Ore 18.30 – Qualifiche, Differita

DOMENICA 4 SETTEMBRE
Ore 18.00 – Gara, Differita

Foto: @RACINGPICTURE