Seguici su

Formula 1

F1, Sebastian Vettel: “Siamo riusciti a fare un passo in avanti dopo la pausa estiva. Non vedo l’ora di vivere questo week-end”

Pubblicato

il

Sebastian Vettel esprime il proprio parere in occasione della conferenza stampa piloti del Gran Premio d’Italia, 16mo appuntamento del Mondiale F1 2022. Il quattro volte campione del mondo si prepara per tornare nel tempio della velocità, tracciato che quest’anno celebra il proprio centenario.

Il portacolori di Aston Martin ha rilasciato ai media: “Ho tanti ricordi in questa pista, non vedo l’ora di vivere questo week-end. Per me ha un sapore speciale essere a Monza per festeggiare il centenario della pista in cui ho conquistato la mia prima vittoria. L’affermazione del 2008 è stata speciale, credo che sia una delle più belle della mia carriera. Non sono in grado di paragonarle tutte, ma quanto accaduto in quell’occasione fu favoloso”.

L’ex portacolori della Ferrari ha continuato dicendo: “Nel complesso siamo riusciti a fare un passo in avanti dopo la pausa estiva. La battaglia è molto serrata, basta poco per scendere in classifica. Dobbiamo continuare a progredire, Monza è un tracciato molto particolare in cui hai pochissimo carico aerodinamico”.

F1, la Ferrari a Monza con l’ala posteriore accantonata a Spa-Francorchamps: da capire il bilanciamento della F1-75

Sebastian Vettel ha concluso il suo intervento con un commento in merito all’importanza di vestire i colori della Ferrari nel round di casa. “Correre in Italia con la Ferrari è un onore. I tifosi sono contenti e ti spingono a fare meglio. Sono sempre entusiasti, c’è tantissimo amore che ovviamente regala delle sensazioni uniche”. 

Foto. LPS