Seguici su

Senza categoria

WTA1000 Toronto 2022, Camila Giorgi pesca Emma Raducanu al primo turno, Trevisan contro Haddad Maia

Pubblicato

il

Giornata dedicata ai sorteggi a Montreal e a Toronto, sedi del noto National Bank Open, torneo di tennis maschile e femminile. Nell’alternanza delle due città canadesi, Montreal sarà il punto di riferimento del Masters1000, mentre Toronto del WTA appartenente sempre alla categoria 1000. In quest’ultimo caso ricordiamo con molto piacere il centro di Camila Giorgi, che in quella settimana estiva del 2021 seppe stupire, andandosi a prendere una vittoria molto significativa per la sua carriera.

Camila si ripropone a Toronto, però, in un momento molto diverso, costellato da problemi fisici e da un tennis che non le sta dando le soddisfazioni attese. L’uscita di scena al primo turno, per mano della russa Veronika Kudermetova a San Jose (Stati Uniti) la dice lunga. Ci si augura che Camila sappia riscattarsi.

La marchigiana non sarà l’unica azzurra nel main draw, vi sarà anche Martina Trevisan che spera di ritrovare la verve del Roland Garros, pur nell’evidenza che sull’hard faccia sempre fatica. Giorgi farà il proprio esordio contro la vincitrice degli US Open 2021, Emma Raducanu (testa di serie n.9). Trevisan, invece, inizierà contro la brasiliana Beatriz Haddad Maia e in caso di vittoria se la vedrebbe contro la padrona di casa, Leylah Fernandez, contro cui giocò e vinse a Parigi.

Masters1000 Montreal 2022, Jannik Sinner al 2° turno contro un qualificato, possibile incrocio agli ottavi di finale con Matteo Berrettini!

Osservata speciale sarà la polacca Iga Swiatek, n.1 del mondo, che ha visto interrompere il proprio percorso di vittorie nel torneo di casa a Varsavia contro la francese Caroline Garcia. Vedremo se questa battuta d’arresto avrà un seguito. Nel torneo in questione Swiatek affronterà dal secondo turno la vincente del confronto tra la russa Kudermetova e l’americana Shelby Rogers.

TABELLONE FEMMINILE WTA1000 TORONTO 2022

Foto: LaPresse