Seguici su

Nuoto

Quando gareggia oggi Gregorio Paltrinieri: orario preciso Finale 800 sl, numeri di corsia, avversari, dove vederlo in tv

Pubblicato

il

Nella giornata di ieri, gli azzurri hanno regalato medaglie ed emozioni a non finire agli Europei di nuoto 2022 casalinghi, in quel di Roma, per i numerosi tifosi accorsi a sostenere i propri beniamini. Sono arrivate tante soddisfazioni, e la speranza è che accada lo stesso anche quest’oggi in un’altra ricca giornata di gare.

Tanta attesa per Gregorio Paltrinieri, che nel tardo pomeriggio odierno in corsia 3 andrà a caccia di una medaglia nella finale degli 800 metri stile libero in programma alle 19:37. Anche in questo caso, non mancherà il sostegno del pubblico sia sugli spalti che da casa per spingere l’azzurro verso un altro straordinario traguardo.

La finale però non sarà affatto semplice sia per Paltrinieri che per l’altro azzurro in gara, Lorenzo Galossi: saranno presenti in vasca, infatti, atleti di caratura internazionale, con i più pericolosi che figurano in corsia 45, rispettivamente l’ucraino Mykhaylo Romanchuk e il tedesco Lukas Maertens.

Europei 2022, borsino 13 agosto: le speranze di medaglia dell’Italia. Paternoster, Benedetta Pilato e Paltrinieri le carte principali

Nelle prime due corsie gareggerà la coppia francese, Joris Bouchat (corsia 1) e Damien Joly, mentre come accennato in precedenza Paltrinieri sarà in corsia 3. Accanto a Maertens, in corsia 6, sarà di scena Lorenzo Galossi, in un sandwich tedesco dal momento che in corsia 7 vi sarà Sven Schwarz. Per finire, corsia 8 per lo svedese Victor Johansson; di seguito, il programma dettagliato su come seguire in tv e streaming la finale (800 sl) di Gregorio Paltrinieri agli Europei di nuoto di Roma 2022.

EUROPEI NUOTO 2022, IL PROGRAMMA DETTAGLIATO DELLA FINALE DI GREGORIO PALTRINIERI NEGLI 800 SL

Orario d’inizio previsto: 19:37
Diretta tv: RAI2, SkySportArena (canale 204 di Sky)
Diretta streaming: RaiPlay, SkyGo, NOW Tv
Diretta testuale: OA Sport

Foto: LaPresse