Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto femminile, Carlo Silipo: “Mi aspetto una crescita costante, serve maturità contro Israele”

Pubblicato

il

Il secondo incontro nel Girone B della prima fase del torneo femminile degli Europei 2022 di pallanuoto, in corso a Spalato, in Croazia, oggi, domenica 28 agosto, ha visto l’Italia superare la Spagna con il punteggio di 12-9, portando così il Setterosa in vetta alla classifica a punteggio pieno assieme ad Israele, prossimo avversario delle azzurre.

Al sito federale ecco l’analisi di Carlo Silipo: “Rispetto alla Sardinia Cup abbiamo lavorato molto dal punto di vista fisico. Ora siamo in crescendo, ma mi è piaciuto il lavoro di squadra, difesa ed attacco uniti dallo stesso spirito di sacrificio. C’è un bel clima nello spogliatoio, stiamo dando dei bei segnali dopo la grande vittoria con l’Ungheria a Budapest“.

Il commissario tecnico dell’Italia è già proiettato verso la sfida di martedì sera, importante per il primo posto nel girone: “Ora mi aspetto una crescita costante. Serve maturità, soprattutto nella partita contro Israele, che sarà decisiva. Oggi, avendo la possibilità, ho schierato tre centroboa e li è stata la chiave della partita sia in attacco che in difesa“.

Pallanuoto, SETTEROSA DI LUSSO! Spagna strapazzata agli Europei, primo posto nel girone!

Foto: LiveMedia/Luigi Canu