Seguici su

MotoGP

MotoGP, Miguel Oliveira: “Le qualifiche restano un limite per la nostra moto”

Pubblicato

il

Miguel Oliveira ha concluso nella prima metà del gruppo la prova di Silverstone della MotoGP. Sesto posto sotto la bandiera a scacchi per il portoghese, protagonista di una discreta prova con KTM che continua a faticare rispetto ai diretti rivali.

Il centauro della casa austriaca ha riportato alla stampa ai microfoni di ‘Speedweek.com’. “E’ stata una bella gara, abbiamo avuto un ottimo week-end nel complesso. Non potevamo fare di più, dopo le qualifiche abbiamo capito quale fosse la nostra posizione”.

Il 27enne ha continuato dicendo: “Poco prima della fine ero convinto che avremmo potuto fare di meglio se non fossimo partiti dal 13mo posto in griglia. Le nostre sessioni di qualifica sono ancora un limite, ma in ogni caso resto felice del sesto posto conclusivo. Tutto questo ci permette di iniziare bene la seconda metà dell’anno”.

Moto3, Dennis Foggia torna in lizza per il Mondiale. 8 gare per crederci, serve un filotto di vittorie

Il nativo di Pragal ha concluso il suo intervento affermando: “Penso che la chiave del successo sia stata che abbiamo provato la gomma posteriore dura nel warm-up. Fino ad allora avevamo ancora dei dubbi sulla scelta da effettuare in vista della gara. Sapevamo che questa mescola funzionava bene per noi”.

Foto. MotoGP Press