Seguici su

MotoGP

Moto3, Dennis Foggia torna in lizza per il Mondiale. 8 gare per crederci, serve un filotto di vittorie

Pubblicato

il

Dennis Foggia ha chiuso la domenica perfetta, quantomeno per quanto concerne questo momento della sua annata. Reduce da tre cadute nelle quattro uscite che avevano preceduto la sosta estiva, il portacolori del team Leopard doveva assolutamente vincere il Gran Premio di Gran Bretagna, dodicesimo appuntamento del Mondiale di Moto3 2022, e contemporaneamente sperare in una generosa mano dei suoi rivali in classifica generale.

Il ventunenne romano ha fatto ampiamente il suo dovere, andando a vincere la gara sul tracciato di Silverstone e, negli ultimi chilometri della gara, ha visto rovinare nella ghiaia inglese Izan Guevara e Sergio Garcia, ovvero i leader incontrastati della classifica generale. Con questi due “zero” pesantissimi, quindi, la stagione di Dennis Foggia vede un orizzonte ben diverso rispetto a quello che poteva essere questa mattina.

La graduatoria generale, infatti, vede al comando ancora Sergio Garcia con 182 punti, con 3 lunghezze di vantaggio sul suo compagno di scuderia in Gas Gas Aspar, Izan Guevara, mentre il nostro portacolori si porta a quota 140 e conferma che non ha la minima intenzione di gettare le spugna.

Moto3, Dennis Foggia vince a Silverstone e riapre il Mondiale! Masià 2° con una super rimonta, out Garcia e Guevara

Mancano 8 gare al termine della stagione, ovvero 200 punti in palio. Dennis Foggia sa che recuperare 42 punti dalla vetta della classifica non sarà certo una passeggiata di salute, ma ormai la pressione sarà tutta sui suoi rivali spagnoli e lui potrà correre con le mente libera. Occorrerà una bella serie di vittorie e, ovviamente, ridurre a zero gli errori, ma l’ultima parola non è affatto detta. Oggi, dopotutto, il Mondiale Moto3 potrebbe avere vissuto un momento decisivo del proprio percorso e, sicuramente, era quello che sognava il nostro alfiere.

Foto: LaPresse