Seguici su

Formula 1

MotoGP, Felipe Massa: “Leclerc deve essere più paziente. La Ferrari ha sbagliato, ma anche lui!”

Pubblicato

il

La prima parte del Mondiale 2022 di F1 è andato in archivio e la Ferrari ha tanto per cui recriminare. I punti dilapidati nel corso del weekend che si sono susseguiti per errori del team e dei piloti hanno posto l’olandese Max Verstappen (Red Bull) in una chiara posizione di forza.

L’orange, infatti, comanda le fila della classifica piloti con 80 punti di vantaggio sul monegasco Charles Leclerc e, da questo punto di vista, per la Rossa la questione iridata sembra molto compromessa. Un peccato se si pensa alle qualità della monoposto che per un motivo o per l’altro non sono state sfruttate a pieno.

Ad analizzare le cose è stato l’ex pilota della Ferrari, oltre che di Sauber e Williams, Felipe Massa. Il brasiliano, ai microfoni di Sky Sport UK, è stato molto chiaro: “Sicuramente Leclerc non è affatto contento, ma deve essere più paziente perché iniziare a litigare non aiuterebbe nessuno, né la squadra né Charles. Il team ha sbagliato più di lui, ma anche lui ha commesso degli errori che sono costati dei punti pesanti. Deve continuare ad essere professionale ed affrontare gli errori nella maniera giusta senza darlo a vedere all’esterno“, ha dichiarato Massa.

F1, Sergio Perez: “Posso battere Max Verstappen, ma serve costanza”

In sostanza, ognuno a Maranello dovrà prendersi le proprie responsabilità per cercare di non ripetere gli stessi errori che si sono notati nei round iridati andati in scena.

Foto: LaPresse