Seguici su

Formula 1

F1, Sergio Perez: “Posso battere Max Verstappen, ma serve costanza”

Pubblicato

il

L’ambizione c’è, ma anche la consapevolezza. Il messicano Sergio Perez può tracciare un primo bilancio della prima parte di stagione del Mondiale di F1 e la terza posizione nella classifica dei piloti a soli quattro punti dal monegasco della Ferrari, Charles Leclerc, è un buon risultato.

Vero che Perez nelle ultime uscite è parso in netto calo di feeling con la Red Bull, che invece con Max Verstappen è stata super performante e efficace soprattutto in gara. Una dimostrazione di forza notevole dell’olandese che comanda la graduatoria generale con ben 80 lunghezze di vantaggio su Leclerc.

Il messicano, intervistato da Sport Bild, ha espresso il proprio pensiero a riguardo. “So di essere in grado di battere Max, se tutto va bene guido in modo perfetto, come è accaduto a Monaco“, ha sottolineato Checo. Tuttavia, da parte di Perez è arrivata anche la constatazione delle grandi qualità di Verstappen.

Ha delle capacità incredibile, è molto maturo per la sua età e sente molto bene la macchina. Essere davanti a lui non è tanto un discorso di velocità pura, ma di costanza. E’ questo che rende campione e Verstappen lo è proprio per questo“.

@RACINGPICTURE