Seguici su

Formula 1

F1 su TV8, programma GP Belgio 2022: orari gratis e in chiaro, programma differite

Pubblicato

il

L’infinita pausa estiva della F1 è ormai giunta al termine. A cominciare da domani le power unit torneranno a sibilare in quel di Spa-Francorchamps, dove nel weekend è in programma il Gran Premio del Belgio. Si riparte, quindi, nel migliore dei modi dopo il lungo stop. Il tracciato delle Ardenne è, infatti, uno dei più spettacolari e apprezzati dagli spettatori. Sarà peraltro il primo dei due appuntamenti di casa di Max Verstappen, la cui madre è belga. Non va dimenticato come il Campione del Mondo in carica, pur essendo a tutti gli effetti olandese, sia nato ad Hasselt, in Belgio.

A proposito di Super Max, la domanda è se concederà qualcosa agli avversari, oppure proseguirà in quella che sta assumendo i contorni di una cavalcata trionfale verso il secondo titolo iridato della carriera. D’altronde ha vinto ben 8 dei 13 GP disputati sinora e, nella classifica generale, il suo vantaggio sull’inseguitore più prossimo è pari a 80 punti. Senza ombra di dubbio, domenica mirerà a ottenere il primo successo “vero” a Spa-Francorchamps. Nessuna persona di buon senso può ritenere una vittoria legittima quella del 2021, assegnata dopo aver percorso tre giri dietro alla safety car.

Alla Ferrari e Charles Leclerc il compito di provare a mettere i bastoni tra le ruote a Verstappen, che però ha già guadagnato un margine imponente. L’autodromo belga potrebbe dire bene alle Rosse, poiché è uno di quelli dove la potenza del motore conta maggiormente. Se c’è un ambito in cui la versione 2022 della power unit di Maranello non teme confronti è proprio la potenza pura. Un bel cambiamento rispetto all’ultimo biennio quando, al contrario, le unità motrici del Cavallino Rampante erano asfittiche. Dunque, come seguire in TV il Gran Premio del Belgio, che riporta la F1 sotto la luce dei riflettori dopo quasi un mese?

F1, Ferrari a Spa con il nuovo motore ibrido. Si pensa già al 2023

F1 – PROGRAMMA GP BELGIO 2022

VENERDÌ 26 AGOSTO
Ore 14.00-15.00, Prove libere 1
Ore 17.00-18.00, Prove libere 2

SABATO 27 AGOSTO
Ore 13.00-14.00, Prove libere 3
Ore 16.00-17.00, Qualifiche

DOMENICA 28 AGOSTO
Ore 15.00, GARA

F1 – GP BELGIO 2022 IN TV

TV A PAGAMENTO – Il Gran Premio del Belgio sarà trasmesso integralmente in diretta e in esclusiva da Sky Sport, dove saranno coperte tutte le sessioni di prove libere, le qualifiche e la gara. Sky Sport F1 (207) proporrà anche svariati programmi di approfondimento. La diretta integrale sarà garantita anche da Sky Sport Uno (201) e, per i possessori di Sky Q, da Sky Sport 4K (213).

TV GRATIS E IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (125 Sky e 8 DT) trasmetterà gratuitamente, ma in differita, le qualifiche e la gara. Non è prevista alcuna diretta in chiaro dell’evento, così come non è programmata alcuna copertura gratuita delle prove libere .

STREAMING – L’evento delle Ardenne potrà essere interamente seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone tramite l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky). Inoltre sarà possibile vedere l’appuntamento di Spa-Francorchamps anche sul servizio streaming on demand NowTV. Infine non bisogna dimenticare come sul sito internet TV8.it sarà disponibile la differita di qualifiche e gara.

DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta di ogni sessione del Gran Premio di Belgio, dalle prove libere alla bandiera a scacchi della gara.

PROGRAMMA TV8

SABATO 27 AGOSTO
Ore 18.30 – Qualifiche, Differita

DOMENICA 28 AGOSTO
Ore 18.00 – Gara, Differita

Foto: La Presse