Seguici su

Senza categoria

Atletica, Hassan Fofana: “Ho sentito un crampo in partenza, su una gamba sola non potevo pretendere di più”

Pubblicato

il

Si è fermata in semifinale la corsa di Hassane Fofana nei 110 metri ostacoli ai Campionati Europei di Monaco 2022. Un piccolo problema fisico prima della partenza ha impedito all’azzurro di esprimersi al meglio, quando sarebbe servita una prestazione di lusso per sognare la finale.

Il lombardo ha poi parlato ai microfoni della Rai dopo la gara, spiegando quanto accaduto: “È un peccato. Appena partito, proprio al bang, come ho dato l’impulso sul blocco ho sentito un crampo al polpaccio. Non mi sono voluto fermare e quindi ho forzato. Il polpaccio ovviamente non l’ha presa bene”.

“Non mi posso lamentare – ha continuato Fofana – è comunque la mia seconda prestazione annuale, corsa su una gamba sola. Vuol dire che la mia condizione era molto alta, che ero venuto qua sentendo di poter fare molto bene. Mi dispiace aver mancato la finale, anche perchè i tempi non sono bassissimi. Però senza una gamba non potevo pretendere chissà cosa”.

A che ora gareggia Gianmarco Tamberi in finale agli Europei: programma, avversari, guida tv, streaming

Dopo aver rivisto la sua gara, l’azzurro ha analizzato l’accaduto: “La partenza è stata buona, ma poi ho subito colpito il primo ostacolo. Peccato, stavo andando. Nonostante tutto, la seconda parte non è stata così orrenda. Però va bene così”.

Foto: FIDAL/Colombo