Seguici su

Senza categoria

Atletica, gli avversari di Marcell Jacobs agli Europei. Concorrenza non irresistibile: dipende solo dall’azzurro

Pubblicato

il

Marcell Jacobs sta lavorando per cercare di essere protagonista agli ormai imminenti Europei, in programma a Monaco (Germania) dal 15 al 21 agosto. Il Campione Olimpico dei 100 metri è tornato ad allenarsi soltanto pochi giorni fa, dopo la lesione al grande adduttore destro che gli ha impedito di disputare la semifinale ai Mondiali. Il velocista lombardo sta vivendo una stagione caratterizzata da svariati problemi fisici, ma l’obiettivo è quello di salvare il secondo grande appuntamento di questa annata agonistica.

Dopo l’amara trasferta di Eugene, l’azzurro sogna il colpaccio in terra tedesca, con una semplice consapevolezza: dipenderà esclusivamente da lui e dal suo stato di forma, perché la concorrenza sarà tutt’altro che irresistibile. Marcell Jacobs, che in stagione ha un corso un 10.04 a Savona e un 10.12 ai Campionati Italiani prima del 10.04 in batteria ai Mondiali, non avrebbe problemi a trionfare se fosse in discrete condizioni. Gli avversari sono sulla carta tutti abbondantemente alla portata dell’allievo di Paolo Camossi.

Atletica, Marcell Jacobs: “Sto meglio, l’obiettivo si sposta sugli Europei”

I rivali di riferimento saranno verosimilmente i britannici Reece Prescod (9.93 con 1,2 m/s di vento contrario lo scorso 31 maggio, ma poi lacunoso ai Mondiali) e Zharnel Hughes (9.97 proprio a Eugene) e il francese Méba Mickael Zaze (9.99 sulla velocissima pista di La Chaux-de-Fonds un mesetto fa). Attenzione a non sottovalutare l’ex primatista europeo Jimmy Vicaut, ma il francese non ha incantato in stagione (10.10) al pari dell’altro britannico Nethaneel Mitchell-Blake (10.10). Sono decisamente più indietro, almeno sulla carta, i tedeschi Lucas Ansah-Peprah (10.04) e Owen Ansah (10.08), proprio come l’altro francese Mouhamodou Fall (10.15).

Foto: Colombo/FIDAL