Seguici su

Senza categoria

WTA San José 2022: il tabellone. Camila Giorgi, è subito scontro di fuoco con Muguruza

Pubblicato

il

Sono tante le questioni interessanti che si possono trovare all’interno del tabellone di San José. In California arriva questo che è uno dei WTA 500 che hanno il livello più alto, se non altro in virtù della vicinanza con l’accoppiata Toronto-Cincinnati, che caratterizzerà l’intera estate nel Nuovo Continente.

Partiamo dall’unica presenza azzurra, quella di Camila Giorgi: la marchigiana avrà il suo bel da fare con un confronto ormai classico, quello con la spagnola Garbine Muguruza, che ha sconfitto in 3 occasioni su 5. L’ultima di queste vittorie è giunta a Eastbourne, sull’erba, poche settimane fa.

WTA Washington 2022: il tabellone. Torna Venus Williams, quante insidie per Raducanu!

Comanda il tabellone la greca Maria Sakkari, che però potrebbe incocciare subito in Bianca Andreescu al secondo turno; la canadese può ancora ritrovarsi da queste parti, così come può rivelarsi pericolosa la ceca Karolina Pliskova, che negli States ha buoni ricordi sparsi un po’ ovunque.

Il più curioso dei confronti è però quello tra la russa Daria Kasatkina e la kazaka Elena Rybakina. L’una, di recente, ha guadagnato fama in virtù del coming out e delle proprie rinnovate posizioni contro la guerra mossa dal suo Paese all’Ucraina. L’altra, che è russa di nascita e come tale ha vinto Wimbledon pur giocando per la sua patria ormai da anni, il Kazakistan, si ritrova senza testa di serie. Motivo? La WTA (e con essa l’ATP) non ha assegnato punti ai Championships.

WTA 500 SAN JOSÉ: IL TABELLONE

Sakkari (GRE) [1]-Bye
Rogers (USA)-Andreescu (CAN)
Krueger (USA) [WC]-Anisimova (USA)
Boulter (GBR) [WC]-Pliskova (CZE) [8]

Jabeur (TUN) [3]-Bye
Zhang (CHN)-Keys (USA)
Haddad Maia (BRA)-Liu (USA)
Giorgi (ITA)-Muguruza (ESP) [5]

Kasatkina [7]-Rybakina (KAZ)
Kudermetova-Qualificata
Qualificata-Qualificata
Bye-Sabalenka [4]

Gauff (USA) [6]-Kalinina (UKR)
Osaka (JPN)-Zheng (CHN)
Qualificata-Riske (USA)
Bye-Badosa (ESP) [2]

Foto: LaPresse