Seguici su

Senza categoria

WTA Losanna 2022: il tabellone. Al via Bronzetti e Paolini, Danielle Collins prima testa di serie

Pubblicato

il

Sorteggiato poche decine di minuti fa il tabellone del torneo WTA 250 di Losanna, nel quale non c’è Camila Giorgi, che si era iscritta nell’entry list originale, ma si è poi cancellata senza darne motivazione. Ci sono Jasmine Paolini e Lucia Bronzetti per quel che riguarda i colori italiani.

La toscana se la vedrà subito con Caroline Garcia. La francese, che sta vivendo una stagione tutto sommato buona, ha già battuto l’azzurra nell’unico precedente, quello degli US Open 2020 (primo turno). Chi vince sfiderà la semifinalista di Wimbledon in carica, Tatjana Maria, la cui storia ha destato l’attenzione di tanti insieme a un gioco che da sempre pratica, ma che solo ora l’ha portata in alto nello Slam sull’erba. Presente anche l’altra tedesca arrivata molto avanti (quarti) ai Championships, Jule Niemeier.

ATP Newport 2022: il tabellone. Auger-Aliassime e Murray per l’ultima erba stagionale

Per quanto riguarda la riminese, invece, confronto inedito con la russa Anastasia Potapova (una delle tre a giocare senza bandiera, le altre sono Anna Kalinskaya e Varvara Gracheva), la quale ha come miglior risultato il successo partendo dalle qualificazioni al WTA 250 di Istanbul. La zona è quella della rumena Irina-Camelia Begu e della tedesca Tamara Korpatsch, recentemente protagonista a Wimbledon per la querelle del doppio mancato con la francese Harmony Tan a mezzo Instagram.

Numero 1 del seeding è l’americana Danielle Collins, che sulla terra ha i numeri per far bene e l’ha già dimostrato; suggestivo il possibile quarto con l’ex semifinalista del Roland Garros Tamara Zidansek, anche se la slovena ha un tabellone meno semplice. I favori del pronostico vanno però alla spagnola Sara Sorribes Tormo e alla svizzera Belinda Bencic; tutto da vedere il confronto Parrizas Diaz-Martic.

WTA 250 LOSANNA: IL TABELLONE

Collins (USA) [1]-Waltert (SUI) [WC]
Mladenovic (FRA) [WC]-Qualificata
Qualificata-Doi (JPN)
Kalinskaya-Zidansek (SLO) [7]

Begu (ROU) [3]-Korpatsch (GER)
Bronzetti (ITA)-Potapova
In-Albon (SUI)-Niemeier (GER)
Qualificata-Gracheva [8]

Garcia (FRA) [8]-Paolini (ITA)
Qualificata-Maria (GER) [SR]
Zhu (CHN)-Burel (FRA)
Davis (USA)-Sorribes Tormo (ESP) [4]

Parrizas Diaz (ESP) [3]-Martic (CRO)
Qualificata-Qualificata
Dodin (FRA)-Bandecchi (SUI) [WC]
Parry (FRA)-Bencic (SUI) [2]

Foto: LaPresse