Seguici su

Senza categoria

Wimbledon 2022, Cameron Norrie: “Contro Djokovic sarà dura, ma so di poter fare molto bene”

Pubblicato

il

La Gran Bretagna può esultare perché l’ultima volta che un proprio rappresentante si era qualificato alle semifinali di Wimbledon si trattava di Andy Murray, che nel 2016 affrontò Milos Raonic in Finale e vinse. E’ stato Cameron Norrie a centrare questo obiettivo, grazie al successo nel proprio quarto di finale contro David Goffin al quinto set.

Una partita impegnativa vinta dal mancino del Regno Unito, ma lo sarà ancora di più la sfida contro il sei volte vincitore di questo Slam, Novak Djokovic, capace di vincere contro Jannik Sinner in cinque set e in rimonta, mettendo in mostra dal terzo set in avanti un tennis di altissimo rilievo e con pochi errori non forzati.

Penso che sia ovviamente uno dei compiti più difficili nel tennis; direi che l’erba è sua superficie preferita e il suo record è incredibile qui a Wimbledon, sarà dura. Dovrò migliorare molte cose rispetto ad oggi, non credo che avrò la possibilità di perdere la concentrazione come ho fatto“, ha raccontato in conferenza stampa Norrie (parole riportate da Ubitennis).

Wimbledon 2022: Nadal contro Fritz, Kyrgios in vista? Halep-Anisimova big match femminile, Tomljanovic e Rybakina per l’occasione

“L’ultima volta in cui l’ho affrontato, a Torino in un altro grande torneo, ha giocato molto bene e penso di aver imparato molto da quello. Penso che mi approccerò tatticamente in modo diverso, e mi riposerò e preparerò per questo”, ha affermato il britannico, pronto alla sfida.

Foto: LaPresse