Seguici su

Senza categoria

Wimbledon 2022, Jannik Sinner: “Perdere non fa mai piacere, ma ho imparato molto da quest’esperienza”

Pubblicato

il

Jannik Sinner ha terminato la propria avventura a Londra. Sull’erba britannica l’altoatesino è riuscito a spingersi fin dove non si sperava, ricordando le difficoltà a giocare su questa superficie. Per questo, il suo percorso è stato sorprendente per le prestazioni sciorinate e gli avversari battuti, come lo spagnolo Carlos Alcaraz.

Il sorteggio non gli è stato così amico visto che, dopo aver eliminato l’iberico, l’incrocio è stato con il sei volte vincitore di Wimbledon, Novak Djokovic. Tuttavia, pur nella sconfitta, l’azzurro ha dimostrato il proprio valore, costringendo il serbo a dar fondo a tutte le sue risorse e mettendolo in difficoltà nei primi due parziali.

Il responso è stato dunque negativo, perché sempre di sconfitta parliamo, ma nello stesso tempo il modo di giocare e l’attitudine sono segnali che il percorso intrapreso sia quello giusto e di questo avviso è lo stesso Jannik. Il tennista italiano, ai microfoni di Sky Sport, ha un po’ rivelato le sue sensazioni dopo il ko contro Djokovic.

Tennis, perché la sconfitta di Jannik Sinner contro Novak Djokovic è diversa dal ko di Musetti: le differenze sostanziali

Ho imparato cose nuove soprattutto su questa superficie e ho fatto tanta esperienza, giocando su un campo diverso. Dopo una sconfitta c’è sempre un po’ di amarezza, ma credo di poter essere contento. Ci sono tante cose belle che ho fatto e posso fare per il futuro. Mi sono divertito molto e l’anno prossimo ci ritorno con un bagaglio di sicurezza diverso“, le parole di Sinner.

Foto: LaPresse