Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Giochi del Mediterraneo 2022: argento per l’Italia anche nel Mixed Team, fuori dal podio gli uomini

Pubblicato

il

Giornata no fino a questo momento in quel di Orano (in attesa delle finali pomeridiane) ai Giochi del Mediterraneo 2022 per l’Italia del tiro con l’arco, che deve incassare altre due sconfitte in finale (una per l’oro, l’altra per il bronzo) dopo il beffardo argento mattutino nella prova a squadre femminile.

Mauro Nespoli e Lucilla Boari si sono dovuti accontentare a loro volta della piazza d’onore nel Mixed Team, perdendo la Finale contro la temibile coppia turca formata da Mete Gazoz e Yasemin Anagoz per 3-5 con i parziali di 35-34, 34-34, 34-38 e 33-36. Podio completato dalla Spagna, che ha battuto la Grecia come da pronostico per 6-2.

Quarto posto amaro invece per il terzetto azzurro Campione d’Europa in carica composto dallo stesso Nespoli insieme a Federico Musolesi e Alessandro Paoli, maturato al termine di una finale per il bronzo al cardiopalma che ha visto prevalere la Turchia per 28-26 allo shoot-off. L’oro nella prova a squadre maschile è andato alla Francia, che ha regolato la Spagna per 6-2.

Tiro con l’arco, Giochi del Mediterraneo 2022: Italia d’argento nella prova a squadre femminile, sconfitta beffarda in finale con la Turchia

Nel pomeriggio il Bel Paese proverà ad invertire la tendenza nelle competizioni individuali, con Lucilla Boari e Federico Musolesi in lizza per la medaglia d’oro ed un Mauro Nespoli impegnato nello spareggio per il bronzo.

Foto: World Archery