Seguici su

Softball

Softball, Europei 2022: l’Italia vince il primo incontro. Doppietta per Grecia, Regno Unito e Slovacchia

Pubblicato

il

Va in archivio la prima giornata dei Campionati Europei 2022 di softball, rassegna in scena quest’anno nella Catalogna, in Spagna, nello specifico nei campi di Barcellona, Viladecans e Gavà. In questo primissimo atto a salire in cattedra sono state le campionesse in carica dell’Italia, le quali hanno dominato contro la Polonia per 11-0, occupando la seconda posizione provvisoria del Gruppo A.

In testa al gruppo delle azzurre si trova la Grecia, oggi artefice di due vittorie contro Belgio e Croazia, regolate rispettivamente 18-0 e 3-0. Il Belgio, inoltre, ha dovuto cedere il passo alla Croazia che, nel secondo incontro della giornata, si è imposta per 5-2.

Nel Gruppo B vince bene invece l’Austria, passata per 7-1 nei confronti della Svizzera; la stessa compagine elvetica si è anche arresa al cospetto dell’Irlanda con il rotondissimo risultato di 0-12. Successo poi per l’Olanda, abile a trovare la vittoria sulla Germania per 7-0.

Softball, Europei 2022: esordio da sogno per l’Italia! Le azzurre sconfiggono la Polonia 11-0

Regno Unito arrembante nel Gruppo C grazie al doppio successo rimediato contro Turchia ed Ucraina, incontri chiusi entrambi con uno score largo, ovvero 15-0 e 17-0. Sorride anche la Repubblica Ceca, team che ha avuto la meglio di misura sulla Francia con il punteggio finale di 9-8. La già citata Ucraina ha poi vinto il secondo match pianificato, passando contro la Turchia per 20-0.

Doppietta infine per la Slovacchia, oggi capace di arginare prima la Danimarca per 3-1 e poi senza patemi la Finlandia per 22-1. Cade invece Malta, uscita fuori con le ossa rotte dalla disputa con la Danimarca, incontro che ha sancito la vittoria delle nordiche per 16-0. Nell’ultima partita della giornata, quella che ha coinvolto la Spagna, a spuntarla sono state le israeliane, artefici di una grande prestazione terminata sul 7-1.

Foto: LaPresse