Seguici su

Softball

Softball, Europei 2022: esordio da sogno per l’Italia! Le azzurre sconfiggono la Polonia 11-0

Pubblicato

il

Parte nel migliore dei modi il cammino della Nazionale italiana di softball ai Campionati Europei 2022, quest’anno in scena in Catalogna (Spagna). Nell’incontro inaugurale svolto a Gavà infatti le azzurre, detentrici del titolo, hanno regolato in scioltezza la Polonia, vincendo in quattro inning con il rotondo risultato di 11-0.

Un match dominato in lungo ed in largo – complice anche Ilaria Cacciamani in stato di grazia -, e messo in ghiaccio già nel primo atto, contrassegnato addirittura da sette punti, messi a segno rispettivamente da Vigna, Rotondo, Shelndon, Barbara Mckenzie, Longhi, Cecchetti ed Edwards.

Già nella seconda ripresa poi le nostre ragazze hanno consolidato ampiamente la leadership, trovando altri quattro punti, maturati soprattutto grazie ad un super fuori campo di Sheldon che ha permesso di andare al bersaglio Barbara e Cecchetti, chiudendo di fatto la disputa.

Baseball, Serie A 2022: è il valzer delle triplette! Tutte le serie si chiudono sul 3-0

Grande la soddisfazione dello skipper Pizzolini: “Una bella prestazione – ha detto il manager nelle parole raccolte da FIBS –, considerando che era una gara d’esordio e che in queste circostanze ci possono essere sorprese. La partita non è mai stata presa sotto gamba ed è andato tutto liscio. Siamo partite determinate e complici alcuni errori delle avversarie abbiamo messo a segno sette punti, che ci hanno spianato la strada, ci hanno permesso di mettere in cassaforte la partita dopo un inning. Le ragazze hanno continuato a fare dei buoni turni, continuando a macinare punti, fino a raggiungere il bottino per la manifesta superiorità”.

Foto: FIBS