Seguici su

MotoGP

MotoGP, Paolo Ciabatti: “Possiamo essere al vertice ad ogni gara”

Pubblicato

il

Paolo Ciabatti guarda con ottimismo ai prossimi impegni del Motomondiale. Il direttore sportivo della compagine di Borgo Panigale crede che il Mondiale sia ancora aperto nonostante il netto gap tra Francesco Bagnaia ed il francese Fabio Quartararo.

Il manager italiano ha affermato ai giornalisti ai microfoni della ‘MotoGP’. “Abbiamo dimostrato di poter essere competitivi sulle varie piste. Sappiamo che possiamo essere al vertice tutte le domeniche. Lavoriamo a stretto contatto con i nostri atleti per andare tutti nella stessa direzione. Nulla è perduto finché non è più matematicamente possibile vincere il campionato. Cercheremo di ottenere più punti possibili, vogliamo vincere le gare ed essere sul podio. Dobbiamo ottenere meno ritiri”.

Ricordiamo che al momento il migliore in classifica per il costruttore italiano è il francese Johann Zarco (PRAMAC). Terzo posto per quest’ultimo a 114 punti contro i 106 di Francesco Bagnaia (Ducati), vincitore in Olanda ad Assen.

F1, solo Magny-Cours può salvare il GP di Francia senza il Paul Ricard

Paolo Ciabatti ha concluso con un commento in merito a Jack Miller, australiano che si appresta per lasciare il proprio ruolo in Ducati dopo il 2022. “Jack non guiderà per noi l’anno prossimo, ma è con noi da cinque anni e lo sarà per il resto della stagione. Piace tutti ed è un pilota incredibilmente talentuoso. Forse gli è mancata un po’ di costanza in carriera, speriamo di poter vincere ancora con lui. Fino a Valencia è un uomo Ducati”.

Foto. LPS