Seguici su

Formula 1

F1, Hamilton e Verstappen prendono in giro la Ferrari: “Ma erano su gomme hard?”. E scoppiano le risate… VIDEO

Pubblicato

il

La Ferrari ha commesso un enorme errore di strategia nel corso del GP d’Ungheria 2022, tappa del Mondiale F1 che è andata in scena oggi pomeriggio sul circuito dell’Hungaroring alle porte di Budapest. Charles Leclerc si trovava al comando della gara, quando il muretto della Scuderia di Maranello ha deciso di montare le gomme hard sulla monoposto del monegasco. Una decisione fallimentare visto che la temperatura dell’asfalto era bassa e non c’erano le condizioni ideali per impiegare gli pneumatici più duri.

Charles Leclerc è così scivolato fino al sesto posto e il Cavallino Rampante torna a casa senza avere portato nemmeno un pilota sul podio (Carlos Sainz ha chiuso in quarta posizione). Un epilogo di fine settimana estremamente deludente, anche perché il team principal Mattia Binotto aveva dichiarato di puntare senza mezzi termini alla doppietta per cercare di riaprire il campionato. Max Verstappen ha invece vinto la gara recuperando dalla decima piazzola e ora vanta 80 punti di margine su Leclerc in classifica generale.

Max Verstappen ha preso in giro la Ferrari poco prima di salire sul podio. Nella camera di chiamata, infatti, il Campione del Mondo si trovava insieme ai due piloti della Mercedes. Lewis Hamilton stava guardando gli highlights della gara e ha chiesto in maniera incredula: “Ma la Ferrari era sulle gomme hard?“. Verstappen e George Russell hanno riso insieme, rispondendo con un ironico sì. La Rossa sbeffeggiata in maniera pubblica dai suoi avversari e dire che Mattia Binotto afferma che non è colpa della strategia… Di seguito il VIDEO di Verstappen, Hamilton e Russell che scherzano la Ferrari al termin del GP d’Ungheria.

F1, perché la Ferrari ha sbagliato tutto: strategia, pit-stop, e non solo. Gara fallimentare

VIDEO VERSTAPPEN E HAMILTON SCHERZANO LA FERRARI

Foto: Lapresse