Seguici su

Formula 1

F1 su TV8, GP Gran Bretagna 2022: orario 2 luglio, programma qualifiche, differita in chiaro

Pubblicato

il

L’odierna giornata di sabato 2 luglio sarà quella dedicata alle qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna. Il procedimento per stabilire la griglia di partenza sarà quello classico. Si terrà in considerazione il tempo sul giro secco in una sessione divisa in tre fasi. Il Q1, lungo 18 minuti, interesserà tutti i piloti. I migliori quindici accederanno al Q2, della durata di un quarto d’ora, al termine del quale i primi dieci si giocheranno la pole position nei 12 minuti del Q3. Dunque programma diverso rispetto al 2021, quando l’appuntamento britannico venne caratterizzato da una sprint race.

LA DIRETTA LIVE DI FP3 E QUALIFICHE DI F1 ALLE 13.00 E ALLE 16.00

Ben 6 delle nove pole position messe in palio nel 2022 sono state conquistate da Charles Leclerc. Il monegasco è risultato il migliore in qualifica in Bahrain, Australia, Miami, Spagna, Montecarlo e Baku. Peraltro bisogna sottolineare come a Montreal, conscio di incorrere nella penalità per aver omologato la quarta power unit stagionale, non abbia neppure tentato di arpionare il tempo più rapido. In Canada, così come a Imola, è stato Max Verstappen a partire davanti a tutti. Invece Jeddah è stata teatro di un estemporaneo exploit di Sergio Perez.

Va rimarcato come nell’ultimo ventennio la Ferrari abbia faticato oltremodo a ottenere la pole position a Silverstone. Dal 2004 in poi se ne conta una sola! La firmò Fernando Alonso esattamente dieci anni fa, nel 2012. Un dato sicuramente più scarno rispetto alle vittorie. Nello stesso arco temporale, le Rosse hanno infatti trionfato quattro volte. Non saranno tante, ma comunque molte di più rispetto alle occasioni in cui una vettura di Maranello è stata la più rapida in qualifica! Riuscirà il Cavallino Rampante a lasciare il segno già oggi? Per scoprirlo sarà sufficiente seguire le qualifiche in TV. Come?

F1, Pierre Gasly rinnova il contratto con la AlphaTauri: correrà anche nel 2023 con il team di Tost

TV A PAGAMENTO – Il canale tematico Sky Sport F1 (207) trasmetterà la diretta integrale delle qualifiche e del terzo turno di prove libere del Gran Premio di Gran Bretagna. I possessori di Sky Q potranno godersi la medesima programmazione anche su Sky Sport 4K (213). Inoltre Sky Sport Uno (201) avrà modo di proporre le qualifiche.

TV GRATIS E IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (125 Sky e 8 DT) trasmetterà gratuitamente, ma in differita le qualifiche . Non è prevista alcuna copertura in chiaro in diretta dell’evento. Non sarà altresì proposta in alcun modo la terza sessione di prove libere.

STREAMING – L’evento di Silverstone potrà essere interamente seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone tramite l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky). Inoltre sarà possibile vedere l’appuntamento anche sul servizio streaming on demand NowTV. Infine non bisogna dimenticare come sul sito internet TV8.it sarà disponibile la differita delle qualifiche.

DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta di tutti i turni, dalle prima sessione di prove libere alla bandiera a scacchi del Gran Premio di Gran Bretagna.

PROGRAMMA GP GRAN BRETAGNA F1 OGGI SU TV8

SABATO 2 LUGLIO

19.40-21.00, Differita Qualifiche in chiaro

DIRETTE SKY SPORT F1 – GP GRAN BRETAGNA 2022

SABATO 2 LUGLIO

13.00-14.00, PROVE LIBERE 3 su Sky Sport F1 (207) e Sky Sport 4K (213)
16.00-17.00, QUALIFICHE su Sky Sport F1 (207), Sky Sport Uno (201) e Sky Sport 4K (213)

REPLICHE SKY SPORT F1 – GP GRAN BRETAGNA 2022

Le qualifiche saranno ritrasmesse più volte in replica su Sky Sport F1 (207).
Gli orari programmati sono: 22.15 e 23.45 di sabato; nonché 3.00; 4.45; 6.00; 7.45 di domenica.

LE PREVISIONI METEO PER LE QUALIFICHE

Foto: Live Photo Sport