Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “Potevo lottare per la vittoria, se il DRS avesse funzionato ieri… Due podi fantastici”

Pubblicato

il

Lewis Hamilton ha conquistato un eccellente secondo posto nel GP d’Ungheria 2022, tappa del Mondiale F1 andata in scena sul circuito dell’Hungaroring alle porte di Budapest. Il sette volte Campione del Mondo ha ribadito la crescita della Mercedes dopo un complicato avvio di stagione ed è riuscito a salire sul podio per la seconda volta consecutivo, riuscendo a precedere il compagno di squadra George Russell. Il britannico ha confezionato una bella rimonta dal settimo posto sulla griglia di partenza e può andare in vacanza con il morale alto.

F1, GP Ungheria 2022. Max Verstappen ipoteca il Mondiale, Ferrari umiliata

Lewis Hamilton ha analizzato la propria prestazione al termine della gara:Non so da dove ho tirato fuori la velocità nella seconda parte di gara. Ho sofferto parecchio nella prima parte, ma piano piano ho trovato il bilanciamento giusto. Devo riconoscere i meriti al mio team, ha sempre spinto nonostante le difficoltà iniziali: due podi consecutivi, due macchine a podio oggi. Ci stiamo avvicinando agli altri, è fantastico arrivare alla pausa così, speriamo di crescere ancora e di lotta di più con chi ci stava davanti”.

Il pilota della Mercedes ha poi proseguito: “Quando fa un po più fresco la macchina funziona meglio, speravo anche nella pioggia per dare filo da torcere a Verstappen. Se ieri avessi avuto il DRS funzionante oggi avrei lottato per la vittoria, ma due secondi posti consecutivi sono fantastici. Durante la pausa mi allenerò, cercherò di recuperare la concentrazione e di tornare ancora più forte dopo aver ricaricato le batterie“.

Foto: @RACINGPICTURE