Seguici su

Formula 1

F1, Leclerc e Sainz possono attaccare Verstappen in gara? La Ferrari è vicina, passo gara positivo

Pubblicato

il

E’ stata dell’olandese Max Verstappen la seconda Sprint Race stagione di questo Mondiale 2022 di F1. A Spielberg (Austria), l’orange della Red Bull ha saputo tenere molto bene agli attacchi delle due Ferrari del monegasco Charles Leclerc e dello spagnolo Carlos Sainz in partenza e poi, imponendo un ritmo indiavolato nei primi giri, si è costruito un tesoretto di secondi (3) che ha saputo gestire fino al termine della gara odierna, rispetto a Leclerc, rientrante.

Certo, le due Rosse nella sfida fratricida hanno perso un po’ troppo tempo, facendo in modo che la RB18 di Max potesse andare via con più agio. Per pensare di mettere in difficoltà il neerlandese domani, si dovrà agire più da squadra, piuttosto che lasciarsi andare a un confronto rusticano sotto l’insegna del Cavallino Rampante.

Leclerc, in particolare, ha messo in mostra un ritmo molto interessante nella seconda parte della corsa odierna, accorciando su Verstappen, che si è speso per mantenere il primato, come ammesso da lui stesso nel team-radio di fine gara.

F1, GP Austria 2022. Max Verstappen domina la Sprint. Due Ferrari sul podio, ma Leclerc e Sainz “bisticciano” in pista

La domande é: il monegasco e lo spagnolo hanno chance per poter battere Max? Sì, ma senza arrivare alla situazione del duello odierno perché significherebbe mettere Verstappen nella sua comfort zone. La F1-75 sembra essere più convincente sulla durata rispetto a Red Bull e questo aspetto andrà sfruttato.

Foto: LiveMedia/Antonin Vincent / Dppi/DPPI