Seguici su

Formula 1

F1, George Russell: “Buon risultato merito della squadra! Domani avremo un ritmo importante”

Pubblicato

il

Quarto era e quarto è arrivato. George Russell chiude con fiducia al termine della Sprint Race del Gran Premio d’Austria, undicesimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022. Sul tracciato del Red Bull Ring il portacolori della Mercedes ha fatto probabilmente il massimo a sua disposizione, dato che il ritmo di Red Bull e Ferrari era impossibile da mantenere, ma ha saputo lasciare a debita distanza gli inseguitori.

Un risultato soddisfacente e assolutamente non scontato ripensando alla giornata di ieri. Nel corso della Q3, infatti, entrambe le Frecce d’Argento sono finite a muro, con danni assortiti e per il team di Brackley il lavoro è stato notevole. Anzi, ha fatto notizia il fatto che la scuderia capeggiata da Toto Wolff abbia deciso di svolgere tutto il lavoro nella giornata odierna, piuttosto che rompere il cosiddetto “coprifuoco” nel corso della notte.

Proprio da questo punto parte l’analisi di George Russell ai microfoni di F1.com: “In primo luogo voglio fare i miei più grandi complimenti alla squadra che oggi ha davvero messo in atto un lavoro clamoroso per rimettere in pista ben due vetture incidentate. Noi, dal nostro punto di vista, abbiamo provato a ripagare il loro sforzo, abbiamo ottenuto un buon risultato e punti importanti, penso che più di così non potessimo fare”. 

F1, GP Austria 2022. Max Verstappen domina la Sprint. Due Ferrari sul podio, ma Leclerc e Sainz “bisticciano” in pista

L’ex pilota della Williams punta il mirino verso la gara di domani e sottolinea un punto di vista decisamente importante: “In vista della gara vera e propria avremo modo di scattare da una buona posizione dello schieramento di partenza. La cosa più importante è che sappiamo di avere a disposizione il ritmo che volevamo e saremo più vicini a quelli che ci precedono”. 

Foto: LPS Antonin Vincent