Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz: “Vincere a Silverstone è speciale, una gara durissima!”

Pubblicato

il

Un GP di Gran Bretagna, come nelle tradizioni, incerto e imprevedibile. Una corsa difficile da ricostruire, decimo appuntamento del Mondiale 2022 di F1, con l’incidente pauroso al via di Zhou Guanyu, fortunatamente senza conseguenze, e la sospensione anche per la presenza in pista di alcuni manifestanti.

Un background folle a fare da contorno al primo successo dello spagnolo della Ferrari Carlos Sainz con la Ferrari che, tenendo conto dell’intervento della Safety Car per un problema tecnico all’Alpine di Esteban Ocon, ha saputo sfruttare la sua chance, precedendo il messicano Sergio Perez (Red Bull) e il redivivo Lewis Hamilton (Mercedes).

Charles Leclerc ha chiuso quarto, nonostante un straordinario sorpasso all’esterno di Copse, penalizzato da una strategia Ferrari ancora una volta discutibile. Ha così limitato i danni l’olandese Max Verstappen (leader del campionato), settimo e rallentato da un problema tecnico sulla sua Red Bull.

F1, Carlos Sainz vince una gara allucinante a Silverstone, ma che pasticcio per la Ferrari: sacrificato Leclerc!

Sono al settimo cielo e un giorno molto speciale per me perché la prima vittoria in carriera ha questo sapore. E’ stato un GP durissimo con tante variabili. All’inizio ho molto sofferto la pressione che mi ha messo Max (Verstappen ndr.), ma poi con la strategia sono riuscito a fare mia questa gara. Qui a Silverstone ho ricordi bellissimi, ricordando la mia storia agonistica, non c’è luogo migliore per festeggiare“, le parole dell’iberico.

@RACINGPICTURE