Seguici su

Pallanuoto

Calendario Mondiali nuoto Budapest 2022 oggi: orari sabato 2 luglio, programma, tv, streaming, italiani in gara

Pubblicato

il

Penultima giornata di gare oggi, 2 luglio, per i Mondiali 2022 di nuoto a Budapest (Ungheria). La kermesse iridata, che tante soddisfazioni sta regalando all’Italia, è prossima alla conclusione e per i colori azzurri i riscontri di un certo rilievo potrebbero arrivare ancora. In programma le gare dei tuffi e i match di pallanuoto femminile, validi per le assegnazioni delle medaglie.

LA DIRETTA LIVE DEI MONDIALI DI TUFFI ALLE 10.00, ALLE 16.00 E ALLE 19.00

LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-OLANDA DI PALLANUOTO FEMMINILE DALLE 14.30

In merito a tuffi si darà il via alle danze a partire dalle 10.00 con i preliminari della gara maschile dalla piattaforma con Andrea Sargent Larsen ed Eduard Timbretti al via. A seguire le semifinali della prova dai 10 metri e la Finale della gara femminile dal trampolino tre metri con Chiara Pellacani, reduce dal fantastico argento iridato con Matteo Santoro nella prova del sincro mixed e terza in semifinale in questa specialità.

Sarà poi la volta del Setterosa: la formazione di Carlo Silipo vorrà dimenticare il netto ko contro gli Stati Uniti per affrontare l’Olanda e portarsi a casa un bronzo mondiale dal grande peso specifico.

Pallanuoto, il Settebello supera l’esame di greco e torna in finale ai Mondiali!

Di seguito il programma odierno e come seguirlo in tv/streaming:

CALENDARIO MONDIALI BUDAPEST 2022: PROGRAMMA DI OGGI

SABATO 2 LUGLIO

Tuffi

10.00 Piattaforma maschile – Preliminari – Andrea Sargent Larsen ed Eduard Timbretti
16.00 Piattaforma maschile – Semifinali
19.00 Trampolino 3 metri femminile – FINALE – Chiara Pellacani

Pallanuoto femminile

Finale settimo posto
13.00 Francia-Grecia

Finale quinto posto
17.00 Spagna-Australia

Finale bronzo mondiale
14.30 Italia-Olanda

Finale oro mondiale
20.00 USA-Ungheria

MONDIALI BUDAPEST 2022 IN TV

Oggi, sabato 2 luglio, penultima giornata di gare per questi Mondiali di nuoto a Budapest. La trasmissione delle gare sarà affidata a RaiSportHD, live streaming su RaiPlay per quanto riguarda i tuffi. Italia-Olanda di pallanuoto femminile sarà trasmessa in tv su RaiSportHD ed in streaming su RaiPlay. Da sottolineare anche che tutti gli altri match di pallanuoto saranno saranno disponibili su All Aquatics (Eurovision Sports Live). OA Sport vi proporrà le DIRETTE LIVE testuali delle prove che vedono impegnati gli azzurri e tutti gli aggiornamenti relativi al day-16.

Foto: LaPresse