Seguici su

Senza categoria

ATP Umago, Sinner-Alcaraz sta già diventando una classica del tennis! I precedenti: quel Challenger sulla terra rossa…

Pubblicato

il

La potremmo definire l’inizio di una grande classica? Probabilmente sì. E’ convinzione da parte di tutti gli addetti ai lavori di tennis che il confronto tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz sarà il confronto che più degli altri andrà a caratterizzare i prossimi anni dello sport con racchetta e pallina.

I due giocatori, infatti, sono quelli più pronti a raccogliere l’eredità dei titani, che comunque continuano ancora a vincere. Basti vedere i risultati straordinari di Rafa Nadal e di Novak Djokovic. Tuttavia il tempo è imbattibile anche per loro e questo fattore sorriderà a Jannik e Carlitos.

Una sfida iniziata tanto tempo fa in quel Challenger di Alicante del 2019 quando il 16enne Alcaraz si imponeva contro il 18enne Sinner per 6-2 3-6 6-3. Si tratta dell’unico precedente sulla terra rossa, visto che gli altri si sono svolti su altre superficie. Sul veloce indoor di Parigi-Bercy l’iberico vinse nel 2021 per 7-6 (1) 7-5, mentre nei recenti ottavi di finale a Wimbledon, Jannik sconfisse Alcaraz per 6-1 6-4 6-7 (8) 6-3.

ATP Umago 2022: Jannik Sinner schianta Agamenone e raggiunge Alcaraz in Finale

Vedremo a questo punto cosa accadrà domani sulla terra di Umago (Croazia) nella prima sfida della serie che metterà in palio un titolo. I due, infatti, mai avevano incrociato il loro destino in una Finale. Potrebbe essere una delle tante? Ci sono serie possibilità.

Foto: LaPresse