Seguici su

Senza categoria

ATP Bastad 2022: Thiem torna al successo nel circuito maggiore, Huesler sorprende Rune

Pubblicato

il

Si chiude il primo turno del torneo ATP 250 di Bastad, in Svezia. Ad ora è una giornata poco fortunata per l’Italia, dopo il ko di Lorenzo Sonego con Aslan Karatsev, ma fra poco sarà il turno di Fabio Fognini, ripescato come lucky loser e che debutterà con l’argentino Sebastian Baez.

Spicca il ritorno al successo di Dominic Thiem in un tabellone del circuito maggiore: l’austriaco, vincitore dell’US Open 2020, si è imposto in una sfida molto combattuta sul finlandese Emil Ruusuvuori. L’austriaco torna così ad alzare le braccia in un match ATP, ma si era già sbloccato la scorsa settimana nel Challenger di Salisburgo superando il connazionale Filip Misolic. Bentornato Dominic!

Marc-Andrea Huesler continua a mietere vittime: dopo il pesante successo su Fabio Fognini nell’ultimo turno di qualificazione, lo svizzero fa suo uno scalpo ancor più pesante, quello del danese Holger Rune che vestiva i panni della settima testa di serie del seeding. Va fuori anche il numero 6 del tabellone, Nikoloz Basilashvili; il georgiano si ritira sul 7-6 3-0 in favore del francese Hugo Gaston.

ATP Bastad 2022: Lorenzo Sonego perde all’esordio contro Aslan Karatsev

Tra gli altri, c’è il successo del finalista uscente Federico Coria, in rimonta con il connazionale Federico Delbonis tirandosi moralmente fuori da un pesante bagel subito, e di Albert Ramos-Vinolas, con un doppio 6-3 sull’argentino Tomas Etcheverry. Bene anche Francisco Cerundolo e Alejandro Davidovich Fokina, rispettivamente con i portoghesi Pedro e Joao Sousa.

ATP BASTAD 2022, RISULTATI 12  LUGLIO

F. Coria b. F. Delbonis 0-6 6-4 6-4
A. Ramos-Vinolas b. T.M. Etcheverry 6-3 6-3
A. Davidovich Fokina b. J. Sousa 6-4 6-2
A. Karatsev b. L. Sonego 6-0 2-6 6-4
D. Thiem b. E. Ruusuvuori 3-6 6-1 7-6
H. Gaston b. N. Basilashvili 7-6 3-0 RIT.
F. Cerundolo b. P. Sousa 6-4 6-3
M. Huesler b. H. Rune 6-3 6-4

Foto: LaPresse