Seguici su

Tennis

ATP Bastad 2022, Francisco Cerundolo sorprende Ruud, Schwartzman spegne il sogno di Ymer

Pubblicato

il

La parte alta del tabellone di Bastad vede i suoi partecipanti ai quarti di finale. Sulla terra rossa svedese si sono materializzate alcune sorprese, come ad esempio la perdita del suo principale interprete, Casper Ruud. La prima testa di serie del tabellone si fa sorprendere dall’argentino Francisco Cerundolo, che ha la meglio dopo una battaglia di oltre due ore e mezza, equilibrata e decisa esclusivamente da alcuni dettagli nel finale.

Per il sudamericano ci sarà il russo Aslan Karatsev, che torna a vincere due partite in fila dagli Australian Open di gennaio. Successo meritato con il francese Hugo Gaston, in una sfida complicatasi oltremodo quando ha perso il servizio nell’ottavo gioco del secondo set quando sembrava avviato facilmente verso il successo. Invece, nel lungo game successivo, ha la meglio in un lungo braccio di ferro chiudendo la contesa.

Derby spagnolo invece appannaggio di Pablo Carreno-Busta, che ha bisogno di tre set per superare il vecchio volpone della terra rossa Albert Ramos-Vinolas; il numero 18 al mondo ha dovuto recuperare da sotto di un set per avere ragione del suo connazionale.

WTA Budapest 2022: Martina Trevisan ai quarti di finale, battuta in due set Kateryna Baindl

Per lui ci sarà l’altro argentino Diego Schwartzman, che ha spento l’ardore di Elias Ymer, supportato dal pubblico di casa. Il numero 134 al mondo però ci ha provato, soprattutto nel primo set, e si era ritrovato a servire anche per portarsi in saccoccia la prima frazione; la tensione si è fatta però sentire e alla fine, trovatosi sotto 1-0, ha perso un po’ di spinta emotiva facendo emergere le oltre 100 posizioni di differenza nel ranking.

ATP BASTAD 2022, RISULTATI 13 LUGLIO

P. Carreno Busta b. A. Ramos-Vinolas 4-6 7-6 7-5
F. Cerundolo b. C. Ruud 6-4 3-6 7-5
D. Schwartzman b. E. Ymer 7-5 6-3
A. Karatsev b. H. Gaston 6-2 6-4

Foto: LaPresse