Seguici su

Tennis

WTA Budapest 2022: Martina Trevisan ai quarti di finale, battuta in due set Kateryna Baindl

Pubblicato

il

Martina Trevisan si qualifica per i quarti di finale del torneo WTA 250 di Budapest. Nella capitale ungherese, pur con qualche patema, l’attuale numero 1 d’Italia sconfigge con il punteggio di 6-4 7-5, con qualche patema in entrambi i parziali, l’ucraina Kateryna Baindl (che ai più è nota come Kozlova) e attende ora una tra l’ungherese Anna Bondar e la qualificata greca Despina Papamichail.

Primo set dalle tinte piuttosto fosche, almeno inizialmente, per la toscana, che cede il servizio (e 12 dei primi 15 punti) per due volte consecutive. Il match, però, cambia improvvisamente: incapace di concretizzare, Baindl viene ripresa e poi superata dall’azzurra, che vince sei degli ultimi sette giochi per portare a casa un meritato 6-4.

Tennis, Alexander Zverev torna ad allenarsi dopo l’infortunio: “US Open? Non ci ho ancora rinunciato”

Il secondo parziale segue quasi la stessa scia del primo, con una sostanziale differenza: Trevisan si trova ancora più spalle al muro rispetto alla situazione precedente. Va infatti sotto fino al 5-1, poi un po’ per il tremare dell’ucraina, un po’ per la propria dimostrazione di forza, non fa neanche mai avvicinare l’avversaria al set point convertendo, invece, l’opportunità di chiudere alla seconda chance.

Nelle due ore e 12 minuti di completi rovesciamenti di fronte, la cosa da salvare per entrambe è il rendimento sulla prima di servizio (72.9%-70.3% per Trevisan), come pure quello relativo ai punti vinti sulla prima stessa (60.8%-65.4% per Baindl). Tutte e due, infatti, hanno serie difficoltà in termini di seconda (6/19 l’italiana, 4/22 l’ucraina).

Foto: LaPresse / Olycom