Seguici su

Senza categoria

Atletica, pagelle Italia Mondiali: Ayomide Folorunso senza rimpianti. Catalin Tecuceanu: è solo l’inizio

Pubblicato

il

PAGELLE ITALIA MONDIALI ATLETICA 2022 (21 luglio)

CATALIN TECUCEANU 7.5: Sembrava tagliato fuori a 200 metri dal traguardo quando aveva perso qualche metro dal gruppo, ma chi ha impostato la volata lunghissima non ha fatto i conti con l’azzurro che ha chiuso con uno sprint travolgente ed ha fatto segnare il quarto tempo complessivo delle batterie, nonché primato personale. L’impressione è che la crescita sia appena iniziata.

AYOMIDE FOLORUNSO 8: Quando si fa il massimo non si possono avere rimpianti. Non arriva il posto in finale ma come consolazione (o qualcosa in più) arriva il nuovo record italiano dei 400 ostacoli, il primo a Eugene, ottenuto dall’atleta forse più in forma di tutta la spedizione azzurra. Distribuzione delle energie efficace e finale di spessore. Le altre sono state più forti.

REBECCA SARTORI 5.5: Per metà gara resta in linea con le più forti, poi perde smalto e terreno e chiude ultima la semifinale. Le sue potenzialità attuali sono queste, ma non mancano i margini di crescita. Oggi, francamente, si poteva fare un po’ meglio.

LINDA OLIVIERI 5.5: Prova in linea con la precedente. Non dà mai l’impressione di potersela giocare per uscire dall’ultima posizione, ma il tempo non è completamente da buttare.

Foto di FIDAL COLOMBO/FIDAL