Seguici su

Senza categoria

Atletica, Marcell Jacobs ha una lesione al grande adduttore destro. Europei in dubbio

Pubblicato

il

Marcell Jacobs si è sottoposto questa mattina a Roma ad una risonanza magnetica che ha accertato la presenza degli esiti di una lesione, valutabile tra il primo ed il secondo grado in fase riparativa, a carico del grande adduttore destro.

Il campione del mondo olimpico dei cento metri si è recato nella capitale ed ha effettuato l’esame presso l’Istituto di Scienza dello sport. L’incontro con i medici segue il rientro della stella azzurra nel ‘Bel Paese’ dopo i Mondiali di Atletica di Eugene (USA).

Dopo una prima riabilitazione negli Stati Uniti d’America al termine della batteria dei 100 metri disputata dall’atleta, lo staff tecnico della squadra italiana ha previsto per il nostro connazionale un percorso riabilitativo che seguirà l’atleta fino al completamento della guarigione

Atletica, la classifica a punti dei Mondiali: Italia dodicesima davanti a Germania, Francia e Norvegia

Non ci sono al momento ulteriori informazioni ufficiali riportate dai canali della Federazione che ha completato con il successo di Massimo Stano la spedizione statunitense. Ricordiamo infatti l’acuto dell’italiano nei 35km di marcia a pochi mesi dall’oro olimpico nei 20km.

La presenza di Marcell Jacobs ai prossimi Europei resta in dubbio: è presumibile che lo staff tecnico vorrà evitare il ripetersi un dejà vu di quanto accaduto ad Eugene. I tempi per un completo recupero appaiono però strettissimi.

Foto. COLOMBO/FIDAL