Seguici su

Tennis

Quanti soldi ha guadagnato Matteo Berrettini con la Finale al Queen’s? Montepremi e cifre. E se vince il torneo…

Pubblicato

il

Matteo Berrettini si è qualificato alle Finale del torneo ATP 500 di Londra, il celeberrimo Queen’s che va in scena sull’erba della capitale britannica. Il tennista italiano ha sconfitto l’olandese Botic van de Zandschulp in due set e si è guadagnato il diritto di proseguire la propria avventura in questa kermesse, dove lo scorso anno conquistò il titolo prima di perdere la finale di Wimbledon contro Novak Djokovic.

Il romano, reduce dal trionfo nel torneo di Stoccarda, prosegue nella sua striscia di successi su questa superficie e domani tornerà in campo per fronteggiare il vincente del confronto tra il croato Marin Cilic e il serbo Filip Krajinovic. L’attuale numero 13 al mondo ha superato Jannik Sinner nel ranking ATP e cercherà di difendere il titolo nel prestigioso circolo, lanciandosi così con grande ottimismo verso Wimbledon.

Si tratta di un risultato di assoluto spessore dal punto di vista agonistico e sportivo, ma che ha anche un interessante risvolto sotto il profilo economico. Quanti soldi ha guadagnato Matteo Berrettini qualificandosi alla Finale del torneo ATP 500 di Londra (Queen’s)? Il montepremi è particolarmente interessante visto che stiamo parlando di 214.775 euro. Domani potrà incrementare il valore dell’assegno: il vincitore del torneo festeggerà infatti con 399.170 euro.

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO MATTEO BERRETTINI CON LA FINALE AL QUEEN’S?

214.775 euro.

E SE VINCESSE LA FINALE…

399.170 euro.

Foto: Lapresse

QUANTE POSIZIONI GUADAGNA MATTEO BERRETTINI NEL RANKING ATP? SUPERATO DI NUOVO SINNER!

LA CRONACA DELLA VITTORIA DI BERRETTINI

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO FINORA MATTEO BERRETTINI AL QUEEN’S

MATTEO BERRETTINI: “IL MIO MIGLIOR MATCH DELLA SETTIMANA”

A CHE ORA LA FINALE DI BERRETTINI AL QUEEN’S