Seguici su

Live Sport

LIVE Berrettini-Garin, Wimbledon 2022 in DIRETTA: Covid-19 per il romano, costretto alla rinuncia

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

LA DIRETTA LIVE DI MUSETTI-FRITZ A WIMBLEDON 

LA DIRETTA LIVE DI CAMILA GIORGI-FRECH A WIMBLEDON

12:14 Una notizia bruttissima arriva direttamente da Matteo Berrettini. Il romano, sul proprio account Instagram, ha annunciato la propria rinuncia ai Championships perché positivo al Covid-19. Si tratta di un colpo anche moralmente terribile per il numero 1 d’Italia. Non si giocherà dunque il match con Cristian Garin, che se la vedrà con il lucky loser svedese Elias Ymer, fratello di Mikael che sarà in campo più oggi nel match interrotto con Daniel Altmaier.

Buongiorno e benvenuti nella DIRETTA LIVE scritta del match di primo turno di Wimbledon 2022 tra Matteo Berrettini ed il cileno Cristian Garin. Sarà il quarto confronto diretto tra i due tennisti, con il romano avanti per 2-1 dopo le vittorie trovate a Shanghai e Madrid. Nel 2019 l’unica sconfitta nella finale dell’ATP 250 di Monaco di Baviera. Chi vince affronterà giovedì al secondo turno uno tra il qualificato svizzero Huesler, ed il lucky loser francese Grenier.

Matteo Berrettini, testa di serie numero uno dello Slam britannico, è ormai un’autentico asso dell’erba europea. Si presenta a Wimbledon portando in dote nove vittorie consecutive che fanno rima con due tornei vinti in pochi giorni dapprima sull’erba di Stoccarda, poi su quella storica del Queen’s. Club londinese nel quale Matteo si impose anche nella passata stagione, prima di raggiungere la storica finale in quel di Wimbledon. L’azzurro proverà almeno a ripetersi, sfruttando al massimo le sue caratteristiche che si sposano perfettamente con i prati britannici. Servizio possente, dritto esplosivo, rovescio in back letale, e variazioni che lasciano di stucco gli avversari. Servirà il meglio del romano per tentare l’assalto alla leggenda.

Garin, ventiseienne di Santiago del Cile, nelle settimane di avvicinamento a Wimbledon non è riuscito a trovare alcuna vittoria. Tuttavia il numero 43 ATP nella passata edizione raggiunse gli ottavi di finale, arrendendosi a Novak Djokovic. Garin, terraiolo di razza, sa dunque adattarsi al cambio di velocità e traiettorie che molti amanti della terra rossa soffrono e non poco. In carriera vanta cinque tornei ATP, conquistati tutti sul rosso, tra cui il sopracitato ATP 250 di Monaco di Baviera 2019 in cui piegò proprio Berrettini.

Il match di primo turno di Wimbledon 2022 tra Matteo Berrettini e Cristian Garin sarà il primo in programma sul Court 1 a partire dalle 14.00. Potrete seguire l’evento in TV collegandovi su Sky Sport, ed in streaming sulla piattaforma Sky Go. OA Sport, come di consueto, vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale punto a punto. Buon divertimento e buon tennis a tutti!

Foto: LaPresse