Seguici su

Il CONI e Aeroporti Di Roma siglano l’accordo: viaggi più agevolati per gli azzurri

Pubblicato

il

Il Comitato Olimpico Nazionale Italiano e Aeroporti di Roma siglano un accordo per facilitare le operazioni di viaggio agli atleti impegnati per eventi e gare. La notizia è stata ufficializzata nella giornata di oggi, giovedì 23 giugno, con un comunicato pubblicato sul sito del CONI.

Grazie a questa partnership verranno ottimizzate e velocizzate tutte le procedure aeroportuali per garantire agli azzurri e al relativo staff il massimo del comfort e del relax durante il viaggio. Il CONI nello specifico avrà il compito di fornire ad ADR i nominativi delle squadre in transito con tutti i relativi dettagli riguardo ai voli, rendendo in questo modo molto più semplice il passaggio.

Tanta la soddisfazione da ambo le parti: “Aeroporti di Roma, sempre sensibile alle tematiche culturali e sociali – ha detto Veronica Pamio, Vice President External Relations e Sustainability di ADR – ha deciso con entusiasmo di essere al fianco del CONI per promuovere le iniziative e gli eventi sportivi negli aeroporti di Fiumicino e Ciampino. Questa partnership rappresenta un passo importante nel percorso di valorizzazione della cultura e dello sport, nonché un’ulteriore conferma dell’impegno di ADR a coniugare eccellenza e sostenibilità sociale e a far sì che il ruolo di Fiumicino come porta d’ingresso di Roma e del Paese sia sempre più a prova di futuro“.

Il Centro Sportivo Aquagranda di Livigno diventa CPO CONI affiliato

Ringrazio ADR per l’attenzione e la sensibilità mostrata verso il nostro mondoha quindi risposto Carlo Mornati, del Segretario Generale del CONIQuesto protocollo permette infatti di snellire e velocizzare tutte le procedure aeroportuali, consentendo al CONI di mettere i propri atleti e officials, in partenza per le varie competizioni internazionali, nelle migliori condizioni, sin dal loro accesso in aeroporto. Tale intesa, inoltre, contribuisce a diffondere una sana cultura sportiva attraverso le testimonianze dei nostri campioni, in quello che è sempre più un luogo d’incontro e la più importante via d’accesso al nostro Paese. Si tratta di una promozione unica da parte dei nostri alfieri dell’Italia nel mondo”.

Foto: LaPresse