Seguici su

Artistica

Ginnastica artistica, Giochi del Mediterraneo 2022: i convocati dell’Italia. Fate al completo con Andreoli. Bartolini e Lodadio all’assalto

Pubblicato

il

L’Italia della ginnastica artistica si presenterà con il carico da novanta ai Giochi del Mediterraneo, tradizionale manifestazione multisportiva che andrà in scena a Orano (Algeria) dal 23 giugno al 1° luglio (il programma dei grandi attrezzi prevede gare tra il 28 e il 30 giugno). La nostra Nazionale non si è tirata indietro per questo appuntamento che apre l’intesa estate della Polvere di Magnesio e sono stati chiamati in causa alcuni dei migliori esponenti del nostro movimento.

Le Fate illumineranno la scena tra le donne: Giorgia Villa, Alice D’Amato, Asia D’Amato, Martina Maggio partiranno per fare incetta di medaglie insieme al giovane talento Angela Andreoli (attesissima tra le seniores a livello internazionale) e la sempre più convincente Veronica Mandriota.

Tra gli uomini, invece, rispondono presente Nicola Bartolini (Campione del Mondo al corpo libero) e Marco Lodadio (argento iridato agli anelli). Saranno affiancati dall’esperto Ludovico Edalli (due partecipazioni alle Olimpiadi) e dai giovani Lorenzo Casali, Lay Giannini e Matteo Levantesi.

L’Italia punta a fare suonare più volte l’Inno di Mameli: gara a squadre, concorso generale individuale, finali di specialità saranno il banco di prova dei nostri portacolori, chiamati a fronteggiare soprattutto Francia, Spagna e Turchia, le altre Nazioni di riferimento che si affacciano sul Mare Nostrum. Di seguito i convocati dell’Italia ai Giochi del Mediterraneo 2022 per quanto riguarda la ginnastica artistica.

Ginnastica artistica, Carlo Macchini 2° in World Challenge Cup. Bull vince alla sbarra, Macchiati 4°

CONVOCATI ITALIA GINNASTICA ARTISTICA AI GIOCHI DEL MEDITERRANEO 2022

FEMMINILE:

Angela Andreoli

Alice D’Amato

Asia D’Amato

Martina Maggio

Veronica Mandriota

Giorgia Villa

MASCHILE:

Nicola Bartolini

Lorenzo Minh Casali

Ludovico Edalli

Lay Giannini

Matteo Levantesi

Marco Lodadio

Photo LiveMedia/Filippo Tomasi