Seguici su

Formula 1

F1 su TV8, programma GP Azerbaijan 2022: orari gratis e in chiaro, programma differite

Pubblicato

il

La Formula Uno sta per riaccendere le power unit dopo una settimana di pausa, quanto mai indicata per prepararsi al meglio all’impegnativo uno-due in arrivo. Difatti il Circus è prossimo ad affrontare contesti ostici, sia per logistica che per caratteristiche dei tracciati. Si comincia nel weekend del 10-12 giugno con il Gran Premio di Azerbaijan.

Dunque altro circuito cittadino dopo Montecarlo, seppur dai connotati ben differenti. Baku è infatti caratterizzata da un lunghissimo rettilineo nel quale è possibile raggiungere velocità di punta mostruose. Al tempo stesso, però, non mancano le curve cieche a 90°. Come se non bastasse la tortuosa e strettissima sezione attraverso la cosiddetta “città vecchia” non consente mai neppure di respirare. In altre parole, non c’è mai modo di stare tranquilli e l’imprevisto può essere letteralmente “dietro l’angolo”.

La storia, per quanto breve, dell’appuntamento azero ci insegna che “It ain’t over till it’s over” come predicava il guru del baseball Yogi Berra. Banalmente a Baku la gara “Non è finita finché non è finita”, poiché dal 2016 a oggi si sono più volte viste situazioni al limite dell’incredibile. Inoltre GP che sembravano ormai indirizzati verso un vincitore hanno completamente cambiato volto nell’arco di pochi istanti, magari quando la bandiera a scacchi era già in vista. Insomma, quella di domenica sarà una competizione che promette di dover essere seguita in TV dal primo all’ultimo metro. Come?

F1, Ferrari lavora sul bagnato: test con gomme full wet, Leclerc e Sainz a Fiorano. Poi la trasferta del riscatto

F1 – PROGRAMMA GP AZERBAIJAN 2022

VENERDÌ 10 GIUGNO (ORARI ITALIANI)
Ore 13.00-14.00, Prove libere 1
Ore 16.00-17.00, Prove libere 2

SABATO 11 GIUGNO (ORARI ITALIANI)
Ore 13.00-14.00, Prove libere 3
Ore 16.00-17.00, Qualifiche

DOMENICA 12 GIUGNO (ORARIO ITALIANO)
Ore 15.00, GARA

F1 – GP AZERBAIJAN 2022 IN TV

TV A PAGAMENTO – Il Gran Premio di Azerbaijan sarà trasmesso integralmente in diretta e in esclusiva da Sky Sport, dove saranno proposte tutte le sessioni di prove libere, le qualifiche e la gara. Sky Sport F1 (207) trasmetterà anche svariati programmi di approfondimento. La diretta integrale della F1 potrà essere garantita anche da Sky Sport Uno (201) e, per i possessori di Sky Q, da Sky Sport 4K (213).

TV GRATIS E IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (125 Sky e 8 DT) trasmetterà gratuitamente, ma in differita, le qualifiche e la gara. Non è prevista alcuna diretta in chiaro dell’evento, così come non è programmata alcuna copertura gratuita delle prove libere .

STREAMING – L’evento azero potrà essere interamente seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone tramite l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky). Inoltre sarà possibile vedere l’appuntamento anche sul servizio streaming on demand NowTV. Infine non bisogna dimenticare come sul sito internet TV8.it sarà disponibile la differita di qualifiche e gara.

DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta di ogni sessione del Gran Premio di Azerbaijan, dalle prove libere alla bandiera a scacchi della gara.

PROGRAMMA TV8

SABATO 11 GIUGNO
Ore 18.30* – Qualifiche, Differita

DOMENICA 12 GIUGNO
Ore 18.00* – Gara, Differita

* Il palinsesto di TV8 può essere soggetto a variazioni nell’imminenza dei giorni indicati.

Foto: @RACINGPICTURE