Seguici su

Formula 1

F1, Helmut Marko: “Il venerdì del GP di Monaco abbiamo firmato il rinnovo biennale con Perez”

Pubblicato

il

Periodo estremamente positivo in casa Red Bull nella sfida con la Ferrari per il Mondiale di Formula Uno 2022. La scuderia di Milton Keynes ha infatti vinto le ultime quattro gare disputate ed è adesso al comando di entrambi i campionati (piloti e costruttori) dopo le prime sette tappe della stagione.

Una settimana fa (nella mattinata del lunedì post-Montecarlo) il Drink Team ha congelato di fatto l’attuale coppia di piloti fino al 2024, annunciando ufficialmente il rinnovo biennale con il messicano Sergio Perez reduce dal trionfo del giorno prima nel GP di Monaco.

Il venerdì prima del Gran Premio di Monaco gli abbiamo dato un’estensione del contratto, era molto motivato dopo questo accordo. È molto bello avere questa coppia di piloti. Quest’anno abbiamo già ottenuto cinque vittorie“, svela Helmut Marko in un’intervista concessa a “OE24”.

F1, GP Azerbaijan 2022: perché la pista di Baku sarà favorevole alla Red Bull. Le contromosse della Ferrari

Il consulente della Red Bull ha poi parlato della sfida mondiale con la Ferrari: “Max (Verstappen, ndr) rimane calmo. Ha sufficiente fiducia in se stesso. La Ferrari è sotto pressione. Charles Leclerc ha avuto delle difficoltà e sono stati commessi degli errori, ma questo è il mondo delle corse. A Monaco abbiamo costretto la Ferrari a reagire alla nostra strategia di pit-stop. Hanno reagito male“.

Foto: Lapresse