Seguici su

Formula 1

F1, GP Gran Bretagna 2022: programma, orari, tv, streaming. Calendario fine settimana 1-3 luglio

Pubblicato

il

Dopo una settimana di pausa, la Formula Uno si appresta ad affrontare il tour de force di luglio. Nel prossimo mese sono infatti previsti ben quattro GP nell’arco di cinque weekend. Sarà un periodo cruciale della stagione perché, con ogni probabilità, all’inizio della pausa estiva capiremo se Max Verstappen dovrà essere già ritenuto Campione del Mondo 2022 in pectore. Oppure, viceversa, se Charles Leclerc potrà recitare il ruolo di sfidante credibile anche nel corso dell’autunno.

D’altronde, dopo Montreal, l’olandese vanta 49 punti di vantaggio sul monegasco. Ferrari ha deciso di omologare la quarta power unit stagionale già in Canada, allo scopo di alternarla con la terza (inaugurata nel medesimo fine settimana) durante le prossime quattro gare. Il Cavallino Rampante andrà quindi all’assalto del Drink Team, nel tentativo di invertire una tendenza ormai conclamata. Red Bull viene da 6 vittorie consecutive, di cui cinque ottenute proprio con Super Max. L’obiettivo è quello di riaprire la partita.

Domenica si corre a Silverstone, dove andrà in scena il Gran Premio di Gran Bretagna, l’unico assieme a quello d’Italia ad aver fatto parte del calendario di ogni Mondiale di F1. Oltre alla lotta per l’Iride, bisognerà però tenere in considerazione anche la rincorsa di Lewis Hamilton a un traguardo storico. Il trentasettenne inglese ha vinto questa gara 8 volte (2008, 2014, 2015, 2016, 2017, 2019, 2020, 2021). Un eventuale nono successo gli consentirebbe di diventare il primo pilota di sempre a imporsi in 9 occasioni nel medesimo GP. Sappiamo che Mercedes è in difficoltà, però mai dire mai. Questo sarà un valido tema in più per seguire in tv il Gran Premio di Gran Bretagna. Come?

F1, Carlos Sainz ormai è come Chris Amon, è diventato un piazzatissimo. Quando arriverà questa agognata vittoria?

F1 – PROGRAMMA GP GRAN BRETAGNA 2022

VENERDÌ 1 LUGLIO (ORARI ITALIANI)
Ore 14.00-15.00, Prove libere 1
Ore 17.00-18.00, Prove libere 2

SABATO 2 LUGLIO (ORARI ITALIANI)
Ore 13.00-14.00, Prove libere 3
Ore 17.00-18.00, Qualifiche

DOMENICA 3 GIUGNO (ORARIO ITALIANO)
Ore 16.00, GARA

F1 – GP GRAN BRETAGNA 2022 IN TV

TV A PAGAMENTO – Il Gran Premio di Gran Bretagna sarà trasmesso integralmente in diretta e in esclusiva da Sky Sport, dove saranno coperte tutte le sessioni di prove libere, le qualifiche e la gara. Sky Sport F1 (207) proporrà anche svariati programmi di approfondimento. La diretta integrale della F1 potrà essere garantita anche da Sky Sport Uno (201) e, per i possessori di Sky Q, da Sky Sport 4K (213).

TV GRATIS E IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (125 Sky e 8 DT) trasmetterà gratuitamente, ma in differita, le qualifiche e la gara. Non è prevista alcuna diretta in chiaro dell’evento, così come non è programmata alcuna copertura gratuita delle prove libere .

STREAMING – Il GP britannico potrà essere interamente seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone tramite l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky). Inoltre sarà possibile vedere l’appuntamento di Silverstone anche sul servizio streaming on demand NowTV. Infine non bisogna dimenticare come la differita della gara sarà disponibile sul sito internet TV8.it

DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta di ogni sessione del Gran Premio di Gran Bretagna, dalle prove libere alla bandiera a scacchi della gara.

PROGRAMMA TV8

SABATO 2 LUGLIO
Ore 19.45* – Qualifiche, Differita

DOMENICA 3 LUGLIO
Ore 19.00* – Gara, Differita

* Il palinsesto di TV8 può essere soggetto a variazioni nell’imminenza dei giorni indicati.

Foto: La Presse