Seguici su

Formula 1

F1, GP Canada 2022: orari prove libere, programma, tv, streaming 17 giugno

Pubblicato

il

Le monoposto di Formula Uno stanno per tornare a sfrecciare sull’Ile de Notre Dame, isola artificiale ricavata a Montreal negli anni ’60. Domani comincia infatti il weekend del Gran Premio del Canada. Anche il Paese della Foglia d’Acero si appresta quindi a rientrare in calendario, mettendosi alle spalle la pandemia. Non a caso, le problematiche legate al Covid avevano costretto gli organizzatori ad alzare bandiera bianca sia nel 2020 che nel 2021.

Tanta acqua è passata sotto i ponti del fiume San Lorenzo dalla controversa edizione 2019, quando Sebastian Vettel e la Ferrari vennero privati di una sacrosanta vittoria conquistata in pista da una delle penalità più fiscali mai comminate nella storia della F1. Non sarebbe cambiato nulla nell’economia di quel Mondiale, ma quanto accadde a Montreal tre anni fa rappresentò un insulto allo spirito stesso delle corse automobilistiche, che secondo alcuni commissari avrebbero evidentemente dovuto disputarsi su binari ferroviari.

Vedremo cosa accadrà in questo 2022. Per i piloti e gli ingegneri sarà fondamentale riprendere confidenza con il tracciato tramite le prove libere, allo scopo di verificare il comportamento delle vetture a effetto suolo nel contesto canadese e soprattutto di capire quale aderenza può fornire il circuito. Dunque, come seguire la free practice del venerdì in TV?

F1, Ferrari declassata da sfidante a sparring partner? L’affidabilità passata da caposaldo a tallone d’Achille

F1 – GP CANADA 2022 VENERDI’ IN TV

TV A PAGAMENTO – Il Gran Premio di Canada sarà trasmesso integralmente in diretta e in esclusiva da Sky Sport, dove saranno proposte tutte le sessioni di prove libere, le qualifiche e la gara. Sky Sport F1 (207) trasmetterà anche svariati programmi di approfondimento. Per i possessori di Sky Q, la diretta integrale della F1 potrà essere garantita anche da Sky Sport 4K (213). La seconda sessione di prove libere sarà trasmessa anche su Sky Sport Uno (201).

TV GRATIS E IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (125 Sky e 8 DT) trasmetterà gratuitamente, ma in differita, solo qualifiche e gara. Non è prevista alcuna copertura gratuita delle prove libere.

STREAMING – Il GP canadese potrà essere interamente seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone tramite l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky). Inoltre sarà possibile vedere l’appuntamento di Montreal anche sul servizio streaming on demand NowTV.

DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta di ogni sessione del Gran Premio di Canada, dalle prove libere del venerdì alla bandiera a scacchi della gara.

DIRETTE SKY SPORT F1 – VENERDI’ 17 GIUGNO

VENERDÌ 17 GIUGNO (ORARI ITALIANI)
Ore 20.00-21.00, Prove libere 1
Ore 23.00-00.00, Prove libere 2

PROGRAMMA TV8 – VENERDI’ 17 GIUGNO

VENERDI’ 17 GIUGNO
Le prove libere non saranno proposte in chiaro.

Foto: La Presse