Seguici su

Formula 1

F1, George Russell: “È stata una giornata difficile e chiaramente non siamo così competitivi come speravamo”

Pubblicato

il

George Russell commenta la propria prova al termine delle prove libere del Gran Premio dell’Azerbaijan, ottava tappa del Mondiale F1 2022. Il britannico ha concluso il turno in settima posizione alle spalle del francese Pierre Gasly (AlphaTauri).

Mercedes insegue Ferrari e Red Bull al termine di una giornata in cui il marchio tedesco ha dovuto fronteggiare su entrambe le monoposto dei problemi legati al porpoising, tornato protagonista in quel di Baku per diverse formazioni.

L’ex portacolori della Williams ha commentato al portale della casa di Stoccarda: “È stata una giornata difficile e chiaramente non siamo così competitivi come speravamo. È una pista difficile questa, bisogna avere tutto sotto controllo. Ferrari e Red Bull sembrano leggermente superiori, al momento hanno un’auto migliore”.

F1, Pierre Gasly: “La macchina funziona bene, su questo tracciato sono sempre stato molto competitivo”

L’ex vincitore della FIA F2 ha concluso dicendo: “Con l’effetto suolo siamo incollati al terreno e non è facile tenere la vettura. Non so cosa riserverà il futuro per quest’era di auto, serviranno delle discussioni in merito, anche se in ogni caso siamo tutti nella stessa condizione”.

Foto. LPS