Seguici su

Formula 1

F1, Pierre Gasly: “La macchina funziona bene, su questo tracciato sono sempre stato molto competitivo”

Pubblicato

il

Pierre Gasly esprime il proprio commento al termine delle prove libere del Gran Premio dell’Azerbaijan, ottava tappa del Mondiale F1 2022. Il portacolori dell’AlphaTauri ha completato il turno al sesto posto davanti al britannico George Russell (Mercedes).

Ottimi riscontri per il francese che appare ritrovato dopo il GP di Monaco. L’ex vincitore del GP d’Italia ha tutte le carte in regola per confermarsi anche domani nella prima parte dello schieramento in occasione delle qualifiche ufficiali.

L’alfiere della squadra di Faenza ha dichiarato ai microfoni di ‘Sky Sport F1’: “Penso che oggi la giornata sia andata bene, la macchina funziona come da programma e su questo tracciato sono sempre stato molto competitivo. I segnali sono positivi, speriamo domani di qualificarci il più avanti possibile”.

F1, risultati FP2 GP Azerbaijan 2022: Charles Leclerc svetta a Baku, 3° Verstappen davanti a Sainz

Il compagno del giapponese Yuki Tsunoda occupa al momento il 14° posto nella graduatoria assoluta del Mondiale F1. L’ex pilota della Red Bull ha 6 punti all’attivo, quattro in meno dell’iberico Fernando Alonso con la seconda Alpine.

Foto: LPS