Seguici su

Formula 1

F1, George Russell, che stoffa! Sempre top5 con la Mercedes e costantemente davanti a Hamilton!

Pubblicato

il

In pochi, obiettivamente, avrebbero immaginato un impatto del genere di George Russell alla guida della Mercedes; un numero ancor minore di addetti ai lavori avrebbe pensato che potesse riuscire costantemente a fare meglio del sette volte campione del mondo in carica Lewis Hamilton.

Le qualità del giovane britannico sono indubbie, né qualcuno ha mai osato metterle in discussione; senz’altro, però, sorprendono l’impatto avuto, la velocità nell’ambientarsi ad una nuova realtà, la reattività per certi versi nel comprendere la sua nuova vettura.

Parliamo d’altronde di un pilota che ha sempre portato la sua Mercedes in top 5, stando costantemente davanti al compagno di squadra Lewis Hamilton (eccezion fatta per il primo GP dell’anno in Bahrain, Hamilton terzo e Russell quarto), e che ha collezionato sinora ben 99 punti in classifica: non solo meglio di Carlos Sainz, ma progressivamente si avvicina anche alla terza piazza occupata da Charles Leclerc (116 punti).

VIDEO F1, Toto Wolff: “Contento del risultato, ma non siamo veloci. L’affidabilità è una minaccia per tutti”

Indubbia qualità, ma a questo punto appare indubbia anche la stoffa di George Russell; anzi, quasi ne ha da vendere alla luce di quanto visto sinora in questo inizio di stagione del Mondiale di F1. Dovesse continuare ad accumulare questi risultati, gli mancherebbe solo una macchina all’altezza (al momento, oggettivamente, non lo è) per poter competere per le primissime posizioni in classifica.

Foto: LaPresse