Seguici su

Formula 1

VIDEO F1, Toto Wolff: “Contento del risultato, ma non siamo veloci. L’affidabilità è una minaccia per tutti”

Pubblicato

il

Ferrari e, soprattutto, Red Bull sono ancora abbastanza lontane per la Mercedes, in termini di prestazioni, ritmo, velocità e oggettivamente anche di risultati. Tuttavia, il terzo e il quarto posto conquistato quest’oggi a Baku rispettivamente da George RussellLewis Hamilton manifesta un ulteriore step compiuto dalla scuderia tedesca.

Certo, va considerato che un piazzamento del genere è arrivato a seguito del doppio ritiro forzato dei piloti Ferrari, ma è un ottimo risultato da portare a casa, arrivato perlopiù in un weekend dove il porpoising ha disturbato come non mai i piloti, Hamilton soprattutto.

Emblematica l’immagine del britannico che fatica a uscire dalla sua vettura a causa del forte mal di schiena, ma il risultato è assolutamente positivo. Questo il commento di Toto Wolff ai microfoni di Sky: “Sono soddisfatto del risultato conseguito quest’oggi, ma ci manca ancora molto in termini di velocità; dobbiamo capire dove migliorare e cercare di competere con chi è in testa“.

F1, Ferrari ha spinto troppo sul motore per contrastare la Red Bull? Il parere di Carlo Vanzini – VIDEO

Prosegue Wolff: “L’affidabilità è sempre difficile: proviamo sempre a estrapolare il massimo dalla nostra vettura e spesso si esagera; è una questione difficile per tutti i team“. Di seguito, il video con le dichiarazioni al termine della gara di Toto Wolff.

VIDEO F1, LE PAROLE DI TOTO WOLFF

[sc name=”video-sky-articolo”]

Foto: LiveMedia/Xavi Bonilla/DPPI