Seguici su

Senza categoria

Come sta Marcell Jacobs dopo l’infortunio? Nuovo accertamento e buone notizie

Pubblicato

il

Prosegue il periodo di recupero dall’infortunio di Marcell Jacobs in vista del grande obiettivo stagionale, rappresentato dai Campionati Mondiali di atletica leggera a Eugene (15-24 luglio). Il Campione Olimpico dei 100 metri aveva infatti accusato una distrazione-elongazione di primo grado, riscontrata nelle giornata di lunedì 23 maggio in seguito alla buona prestazione evidenziata nel Meeting di Savona.

Ieri, come riporta il comunicato della FIDAL, il fuoriclasse azzurro si è sottoposto a nuovi accertamenti all’Istituto di Scienza dello sport, a Roma. Esami che hanno confermato il decorso positivo del processo di recupero e quindi di conseguenza anche i tempi di riabilitazione già indicati nella prima fase diagnostica.

Jacobs, dopo aver dovuto saltare il Meeting di Eugene ed il Golden Gala di Roma (in programma domani sera), dovrebbe quindi mettere nel mirino a questo punto i Campionati Italiani Assoluti di Rieti del 25-26 giugno per effettuare almeno un test agonistico prima di volare in Oregon per la rassegna iridata.

Atletica, Golden Gala 2022: tutte le stelle. Presenti una valanga di medagliati olimpici, Stano e Tamberi le punte azzurre

Già certa invece l’assenza del 27enne nativo di El Paso in occasione dei Bislett Games di Oslo (nuova tappa di Diamond League) previsti il prossimo 16 giugno.

Foto: Lapresse