Seguici su

MotoGP

VIDEO MotoGP, Francesco Bagnaia: “Mi sono commosso. Arrivavamo da un periodo difficile, vittoria sofferta”

Pubblicato

il

Una vittoria decisamente particolare. Francesco Bagnaia ha le lacrime agli occhi al termine del GP di Spagna, sesto round del Mondiale 2022 di MotoGP. Era stato un inizio di stagione molto complicato per Pecco e anche la caduta di Portimao, con annesso infortunio alla spalla, non hanno indubbiamente aiutato.

Bagnaia, però, ha avuto il merito di rimanere aggrappato alle proprie convinzioni, fiducioso che prima o poi il potenziale del pacchetto si sarebbe espresso. Il centauro piemontese ce l’ha fatta, sulla pista preferita di Fabio Quartararo, attuale leader del campionato.

Sul tortuoso tracciato andaluso, il ducatista ha portato a compimento la sua gara perfetta, corredata da un weekend da Grande Slam. E’ per questo che nelle sue parole ai microfoni di Sky Sport c’è tanta emozione e felicità.

MotoGP, GP Spagna 2022. Francesco Bagnaia strepitoso! Gara perfetta a Jerez, Mondiale riaperto!

Quando mi hanno intervistato a caldo, mi veniva da piangere. Questa è una vittoria particolare perchè dopo un periodo molto difficile in cui per tante ragioni non siamo riusciti a rendere come potevamo. In questo circostanza, sapevamo di essere pronti e di aver messo insieme tutto. Non potevo essere al 100% per la spalla, ma alla fine non mi ha dato troppi problemi“, le parole del pilota italiano.

Di seguito il video dell’intervista a Pecco Bagnaia:

VIDEO FRANCESCO BAGNAIA: “MI SONO COMMOSSO, VENIVAMO DA UN PERIODO DIFFICILE”

[sc name=”video-sky-articolo”]


Foto: LaPresse