Seguici su

Formula 1

VIDEO F1, Max Verstappen vince il GP di Miami, 2° Charles Leclerc, 3° Carlos Sainz

Pubblicato

il

Max Verstappen impressiona e vince con pieno merito il Gran Premio di Miami, quinto appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022. Sul tracciato ricavato attorno all’Hard Rock Stadium il portacolori del team Red Bull ha disputato una gara pressoché impeccabile, con una partenza eccellente nella quale si è subito sbarazzato di Carlos Sainz, quindi ha iniziato il suo ennesimo lungo duello con Charles Leclerc.

Quando il monegasco ha iniziato a soffrire con le sue gomme medie, il campione del mondo in carica lo ha subito attaccato e l’ha passato, aprendo un gap notevole. Solamente la Safety Car uscita per l’incidente di Lando Norris ha riaperto i giochi, con il portacolori della scuderia Ferrari che ha tentato l’assalto per mezzo del DRS.

Max Verstappen ha saputo rispondere colpo su colpo e, nelle ultimissime battute, ha approfittato del nuovo calo delle gomme del monegasco per aprire nuovamente un bel gap e tagliare il traguardo in solitaria. Vittoria e giro più veloce in gara e -19 punti in classifica generale. Un weekend eccezionale per il team Red Bull.

Andiamo, quindi, a rivedere gli highlights della gara di Miami.

VIDEO: GLI HIGHLIGHTS DELLA GARA DI MIAMI



Foto: Lapresse