Seguici su

Senza categoria

Vela, Europei IQ Foil 2022: Nicolò Renna conquista un grande argento a Torbole. Marta Maggetti chiude sesta

Pubblicato

il

Cala il sipario sui Campionati Europei 2022 della nuova classe olimpica IQ Foil, evento che si è svolto in quel di Torbole, sul Lago di Garda. Nella giornata odierna si sono disputate le Medal Series con ben due italiani in lotta per le medaglie e lo spettacolo non è di certo mancato. Andiamo a scoprire tutto quello che è successo.

In campo maschile Nicolò Renna conquista un bellissimo argento. L’azzurro classe 2001 conclude la finale per le medaglie al secondo posto alle spalle soltanto del francese Nicolas Goyard. Un risultato davvero bellissimo che conferma la costante crescita di questo ragazzo. Terzo posto finale a sorpresa invece per Luuc Van Opzeeland (l’olandese aveva dominato la settimana prima d’oggi).

Vela, Europei IQ Foil 2022: Nicolò Renna vola direttamente in semifinale, anche Marta Maggetti in lizza per le medaglie

A livello femminile purtroppo non arrivano medaglie per l’Italia. L’unica nostra portacolori ancora in gara, ovvero Marta Maggetti, termina infatti la sua prova in sesta posizione, mancando per un soffio l’accesso alle semifinali. L’oro va alla francese Helene Noesmoen, vincitrice in finale davanti alla favorita britannica Emma Wilson e alla polacca Maja Dziarnowska.

Foto: Pagina FB FIV